EMC punta sulla sicurezza delle informazioni (interne ed esterne) e soprattutto sul cloud, con un unico punto di controllo. Ciò vale per applicazioni attuali nel cloud, per classici database e ERP, sia per quelle che si occupano di analisi che per tutta la parte nuova dedicata a grandi moli di dati. E ovviamente si garantisce un accesso a tutte le informazioni in modo indipendente dai varie device disponibili (tablet, smartphone, postazioni fisse e mobili in genere).La security non deve certo re…
EMC punta sulla sicurezza delle informazioni (interne ed esterne) e soprattutto sul cloud, con un unico punto di controllo. Ciò vale per applicazioni attuali nel cloud, per classici database e ERP, sia per quelle che si occupano di analisi che per tutta la parte nuova dedicata a grandi moli di dati. E ovviamente si garantisce un accesso a tutte le informazioni in modo indipendente dai varie device disponibili (tablet, smartphone, postazioni fisse e mobili in genere).
La security non deve certo rendere complicato l'immagazzinamento o l'analisi di grandi moli di dati; le piattaforme sono scalabili in modo trasparente per quantità di dati immagazzinati; anche le performance scalano col crescere della infrastruttura e gli stessi servizi, indipendentemente dal numero di utenti.
Sono previsti anche strumenti di correlazione e analitica tra quanto è interno all'azienda (database classici o non strutturati) e quanto vi è all'esterno, su social media, siti web, blog. Un unico strumento - una semplice console - , in tempo reale, consente di correlare e ricercare quello che 'il mondo' scrive su una notizia e permette di creare le correlazioni che rendano tale analisi in tempo reale più esaustiva possibile. E poi magari integrare in modo nativo queste query con piattaforme, siti web, portali che danno le informazioni agli utenti così come essi le vogliono.