Per gli impegni politici Giuliano Ferrara in accordo con La 7 ha deciso di lasciare la storica trasmissione “Otto e mezzo”. A sostituirlo, Lanfranco Pace.
Come riferisce un comunicato di La7, l'emittente e Giuliano Ferrara hanno ufficialmente deciso di sospendere la loro collaborazione, che ha visto per anni il giornalista alla conduzione di 'Otto e Mezzo'. La decisione è stata presa di "comune accordo, in vista del nuovo impegno politico assunto da Giuliano Ferrara nella campagna elettorale" con una lista che pone come punto programmatico fondamentale la moratorio sull'aborto.
La conduzione del programma resta affidata a Ritanna Armeni, al timone del programma dal settembre del 2004 affiancata ogni sera da Lanfranco Pace, firma storica della trasmissione. Con l'arrivo di Pace ci sarà anche una nuova edizione di 'Otto e Mezzo': il programma infatti avrà anche una puntata il sabato.
Inoltre, per meglio conciliarsi con la nuova formula che prevede la programmazione dal lunedí al sabato, 'Otto e Mezzo' partirà alle 20.30 per terminare alle 21.10. La7 ha ringraziato Ferrara per il suo lavoro, che ha contribuito a fare di 'Otto e Mezzo' "uno degli spazi più autorevoli del palinsesto.