Fiction: che fatica cambiare personaggi!

A ‘Beautiful’ ci sarà un nuovo Ridge, in sostituzione di Ronn Moss. Ma, a sconvolgerci ancor di più, ecco anche una nuova ‘Signora in giallo’…

Una delle caratteristiche di 'Beautiful', soap americana portata in Italia da Claudio G. Fava e passata poi dalla Rai a Mediaset, è che i suoi personaggi muoiono, oppure spariscono e ritornano, o risorgono, con una facilità estrema e magari con un altro volto. Il record va al personaggio di Thorne Forrester interpretato prima da Clyton Norcross poi da Jeff Trachta e oggi da Winsor Harmon.

Questa volta toccherà a Ridge Forester sparire, per tornare con un altro volto. Infatti dopo 25 anni Ronn Moss uscirà di scena e verrà sostituito dall'attore tedesco Thorsten Kaye. L'ultima puntata con Ronn Moss da noi andrà in onda a settembre del prossimo anno (negli USA è già stata trasmessa). Con Moss lascerebbe la soap anche Hunter Tylo, che interpreta Taylor. In realtà Taylor aveva già “abbandonato” per poco tempo le scene quando, nella finzione, in coma era stata rapita da uno sceicco del Marocco. Anche la “matriarca” Stefanie Forester sembra intenzionata a lasciare le scene insieme a Hunter Tylo.

Un altro cambiamento è quello della 'Signora in Giallo', fortunata serie televisiva ancora in onda su Rete 4 interpretata dalla arzilla Angela Lansbury (oggi 88 enne, ma calca ancora le scene teatrali). Nella nuova serie la Lansbury sarà sostituita nel telefilm prodotto da David Janollary per la NBC da Octavia Spencer (Oscar 2012 come miglior attrice non protagonista in 'The Help'); la nuova serie, nella quale potrebbe fare una comparsa la stessa Lansbury, avrà però qualche cambiamento nel copione: la nuova Jessica Fletcher non sarà una scrittrice ex insegnante d'inglese, ma un'amministratrice d'ospedale e detective per passione, che ha pubblicato, autofinanziandosi un romanzo giallo. Rimasta affascinata dai casi reali e dalla loro risoluzione, inizierà ad aiutare le autorità di polizia nelle indagini. Attualmente NBC ha prodotto una puntata pilota, pronta a partire con nuovi episodi se la nuova Jessica Fletcher incontrerà i gusti del pubblico.

Pubblica i tuoi commenti