FilmMaster é ancora la casa di casa di produzione leader del settore pubblicitario. Il fatturato del Gruppo si è attestato sui 45 milioni di euro, in linea con il 2002. Intanto il team di registi in esclusiva è stato rafforzato con l’arrivo di Francesco Apolloni.
Il 2003 del mondo della produzione pubblicitaria si è chiuso con una conferma: la FilmMaster é ancora la casa di casa di produzione leader del settore. Il fatturato totale del Gruppo FilmMaster si è attestato infatti sui 45 milioni di euro, cifra che comprende sia gli spot che le attività delle nuove aree strategiche del Gruppo, relative a eventi, clip, web, cinema e service.
«Il risultato è in linea con il 2002 e con le nostre previsioni - spiega il Presidente di FilmMaster Giorgio Marino - . Rispetto allo scorso anno è anche aumentato il numero dei nostri clienti. È un dato che ci consente di distribuire il rischio di impresa su numeri più allargati. Possiamo affermare con soddisfazione che il nostro marchio, ormai inossidabile, è in grado di attrarre aziende con le esigenze produttive più diverse. Questo risultato é frutto del lavoro di una squadra solida e compatta che si riconosce nell'attività di sei executive producers: Karim Bartoletti, Ada Bonvini, Michela Gabelli, Cristina Nardi, Monica Riccioni, Monica Rossi. E di una produzione e post-produzione con i livelli di garanzia al top".
Il buon risultato di FilmMaster trova conferma nelle indagini svolte nel 2003 dagli istituti di ricerca Nielsen CRA e Makno per le riviste del settore pubblicitario: anche qui FilmMaster risulta la casa di produzione più apprezzata e la prima per notorietà.
Infine, FilmMaster conferma il suo particolare feeling con i giovani talenti italiani e rafforza il proprio team di registi in esclusiva con Francesco Apolloni. Si tratta di un'acquisizione di rilievo, che si concretizza in un momento particolarmente brillante per il regista, per via della distribuzione nei cinema del suo secondo lungometraggio. A distanza di tre anni da "La verità vi prego sull'amore", infatti, arriva sul grande schermo "Fate come noi", film che vanta l'ultima apparizione della grande attrice napoletana Pupella Maggio (nel cast anche Agnese Nano, Francesco Venditti e Ricky Tognazzi).
"L'occasione di lavorare con gli spot costituisce per me la possibilità di compiere nuovi esperimenti con la macchina da presa - ha detto Francesco Apolloni - . Riuscire a raccontare delle storie in pochi secondi costituisce una sfida stimolante, in cui si può agire su diversi piani espressivi. La scelta di lavorare in esclusiva per FilmMaster, poi, è venuta naturale, considerato il buon feeling che si è subito instaurato tra di noi e la sintonia con cui abbiamo operato da subito".
Nel curriculum televisivo di Apolloni spiccano i credits d'autore ("Distretto di Polizia"), di regista di Tv movie ("Animali a sangue freddo"), ma anche di presentatore ("Generazione X" per Tmc). Dal 15 gennaio conduce poi su Canal Jimmy la trasmissione 'Polvere 6'.