Filmmaster Service e i concerti di Paul McCartney

Sono state le telecamere della FilmMaster Service a documentare i due recentissimi e storici concerti romani di Paul McCartney. La produzione è stata coordinata da Ella Elliott e Janine de Wit e diretta da Mark Haefeli.

Sono stati immortalati dalle telecamere della FilmMaster Service i due storici concerti romani di Paul McCartney. La produzione è stata coordinata da Ella Elliott e da Janine de Wit e diretta dal regista Mark Haefeli.

Il primo evento esclusivo si è svolto sabato scorso nella suggestiva cornice del Colosseo: solo 380 ospiti paganti hanno potuto assistere a una performance acustica d'eccezione, con una scaletta ideata apposta per l'occasione, per armonizzare la musica dell'artista con la struttura del celebre monumento. Per la prima volta nella storia, infatti, un artista si è esibito al Colosseo.

FilmMaster Service ha coperto l'evento con 6 telecamere in formato digitale 16/9 che trasmettevano le immagini a un pullman regia.

McCartney ha poi replicato domenica sera con un concerto gratuito ai Fori Imperiali. Otto maxischermi trasmettevano in diretta le immagini dello spettacolo per gli oltre 400 mila spettatori, mentre delle torri dislocate tra i Fori e piazza Venezia amplificavano il suono. "Per riprendere questo secondo concerto - commenta l'executive producer Ella Elliott - abbiamo utilizzato 5 telecamere in formato SP 4/3 e una telecamera a spalla posizionata tra il pubblico. Abbiamo coperto i due eventi con supporti tecnologici diversi per avere a disposizione materiale eterogeneo e più ricco in fase di montaggio.

È stata un'esperienza molto intensa e appagante, soprattutto se pensiamo che le nostre immagini faranno il giro del mondo e entreranno a pieno titolo nella storia".

Pubblica i tuoi commenti