Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del milanese TRAM, l’appuntamento europeo per tutti i professionisti coinvolti nello sviluppo di contenuti per i nuovi media.
Dopo aver toccato i principali Paesi europei arriva in Italia TRAM (Training and Research Actions in Multimedia), il seminario sostenuto dal programma Media Plus della Comunità Europea, da Promos (Camera di Commercio di Milano), da Asseprim (Associazione Italiana Servizi Professionali alle Imprese) e realizzato in collaborazione con MGM Digital Communication.
Il seminario si svolgerà preso il Palazzo Affari ai Giureconsulti, piazza Mercanti 2, a Milano, nei giorni 11, 12 e 13 giugno. L'obiettivo è quello di fornire alle aziende che si occupano di nuovi media e audiovisivo informazioni aggiornate e suggerimenti utili a elaborare strategie efficaci sul piano internazionale e a trarre vantaggio dalle opportunità di finanziamento a disposizione nel settore.
Il tutto in una tre giorni di lavoro che attraverso conferenze, case studies e workshop fornirà ai partecipanti nuove idee, opportunità di networking e un'esauriente overview sull'industria e sul mercato dei media digitali e dell'audiovisivo.
Gli argomenti trattati riguarderanno in particolare lo sviluppo di format cross media nel settore televisivo, la gestione di progetti new media dallo sviluppo del concept alla commercializzazione, la produzione di giochi per telefonia mobile, l'analisi dell'industria e del mercato dei giochi interattivi.
Le lezioni saranno tenute da professionisti europei, a garanzia quindi del taglio pragmatico del seminario, e sarà offerto, a chi ne farà richiesta, una consulenza per l'analisi dei possibili finanziamenti del programma Media Plus e per l'elaborazione di un approccio strategico allo sviluppo del proprio progetto.
Il seminario è aperto a un numero massimo di 26 persone. La quota di partecipazione è di 300 euro + Iva e comprende l'iscrizione al seminario, la consulenza sul programma Media Plus, la documentazione e le colazioni di lavoro.
Le adesioni devono pervenire entro il 30 maggio alla segreteria organizzativa, presso MGM Digital Communication, via Vivaio 23, 20122 Milano, tel. 02/798760, fax 02798701;
e-mail mgm@mi.camcom.it.