Fiorello approda a SkyO

Molte voci ma ancora nessuna conferma definitiva su un contratto con Fiorello, che diventerebbe il nuovo volto di Sky. Dove approda invece ufficialmente Lorella Cuccarini.

Dopo la vicenda dell'Iva, "lo squalo" Murdoch sembrerebbe intenzionato a prendersi una rivincita su Mediaset con Fiorello. L'indiscrezione viene soprattutto dal sito Dagospia (che difficilmente sbaglia) e avrebbe una conferma nello spot che parla della trasmissione del prossimo spettacolo teatrale di Fiorello a Roma proprio su Sky. Ci sarebbe in realtà, ma è da provare, molto di più: un contratto che farebbe dello showman di Augusta il nuovo volto di Sky; come dire, un 'colpaccio' davvero. Altro che Chiambretti (da lunedì in onda a tarda ora su Italia 1).

A Sky Italia si chiudono dietro un 'no comment' e rinviano ai contenuti dello spot, ma era stato lo stesso Fiorello a parlare di "uno show a Roma, che si potrebbe diramare con collegamenti in altre città. Stiamo cercando di sperimentare". Indiscrezioni parlano addirittura di una striscia serale. Ma la scelta sembra pesante per Fiorello, che con la Rai ha sì motivi di lamentela ma forse non fino a questo punto.

Segreta la cifra dell'eventuale contratto, anche se sarebbe sicuramente a molti zeri. Fatto sta che la mossa, se andasse a segno, caratterizzerebbe un nuovo volto dell'emittente di Murdoch, che si aprirebbe dalla programmazione che ha sempre caratterizzato i suoi canali (calcio, sport e film quelli più seguiti) verso una struttura con alcune caratteristiche proprie della Tv generalista.

Tra i nuovi volti in esclusiva della pay-tv, c'è, non a caso, anche quello di Lorella Cuccarini, che dovrebbe lanciare presto uno spettacolo sul ballo.

Pubblica i tuoi commenti