Il commento della Frt dopo la firma, questa mattina, del Codice media e sport, uno strumento importante per garantire equilibrio nell’informazione sportiva, anche al fine di prevenire situazioni violente negli stadi.
Dopo la firma del Codice media e sport, Filippo Rebecchini, Presidente della FRT - Federazione Radio Televisioni (associazione di categoria delle imprese radiotelevisive private cui sono associate le principali reti nazionali e locali radiofoniche e televisive - tra cui Mediaset, Telecom Italia Media e Sky Italia) ha dichiarato quanto segue:
«Il Codice media e sport da noi sottoscritto questa mattina è uno strumento importante per garantire equilibrio nell'informazione sportiva, anche al fine di prevenire situazioni potenzialmente atte a istigare la violenza negli stadi. Il lavoro della Commissione incaricata di redigere il Codice, istituita presso il Ministero delle Comunicazioni e presieduta dal dr. Giuseppe Sangiorgi, ha portato a risultati positivi e condivisi, con le emittenti radiofoniche e televisive che hanno dimostrato ancora una volta sensibilità e responsabilità, imponendosi norme di autodisciplina su una tematica di particolare impatto sociale".