Ieri mattina è stato firmato l’accordo tra la società azzurra e l’emittente di Murdoch per la messa in onda delle partite interne del Napoli su Sky. RaiSat trasmetterà a sua volta tre gare. E non basta: c’è anche in campo la tv locale TeleRegione…
Ieri mattina è stato firmato l'accordo tra la società azzurra e l'emittente di Murdoch per la messa in onda delle partite interne del Napoli su Sky. RaiSat trasmetterà a sua volta tre gare. E non basta: c'è anche in campo la tv locale TeleRegione...
A seguito del boom di pubblico dell'esordio, con 50 mila paganti, e sessantamila tifosi sugli spalti del San Paolo, è scattata la corsa di sponsor e tv per legarsi al club di Aurelio De Laurentiis, cui la C/1 sembra paradossalmente - ma poi mica tanto - fare decisamente bene.
Già da stasera gli abbonati di Sky potranno vedere in Tv il Napoli. Nella giornata di ieri è stato infatti firmato l'accordo che prevede da parte del Napoli la cessione dei diritti in criptato alla pay di Murdoch per le gare interne.
2 milioni di Euro è quanto la società Filmauro e il Napoli Soccer incasseranno. L'accordo prevede anche che Rai Sport Sat possa trasmettere in contemporanea tre incontri della squadra azzurra. Rai Sport Sat potrebbe poi trasmettere anche le gare su campi esterni del Naloli. Commentatore d'eccezione per Sky sarà Josè Altafini.
E infine c'è il 'colpaccio' nell'ambito delle Tv locali fatto da Teleregione di Giuseppe Giordano. L'emittente campana si è infatti aggiudicata i diritti televisivi per la trasmissione in differita delle partite del nuovo Napoli targato Aurelio De Laurentiis.
"Il rilancio dello sport nella nostra città - ha sottolineato Giordano - passa anche attraverso un'informazione approfondita e capillare. Seguiremo passo dopo passo il progetto Napoli, raccontandolo ai tifosi con la loro stessa passione e non solo con la trasmissione delle partite, ma anche con programmi di approfondimento e magazine".