Fox News, il canale americano ‘all news’ prodotto dalla Fox del gruppo Murdoch, viene adesso trasmesso in esclusiva in Italia sulla piattaforma di Stream (sul decoder di Stream, canale 62).
L'intenzione dichiarata è addirittura quella di entrare a breve nelle case degli utenti in lingua italiana, attraverso Stream News che, a tale proposito, si è consorziato proprio con "Fox News Channel", trasmettendo in questi giorni immagini in esclusiva della tragedia che ha colpito gli Stati Uniti da una "posizione privilegiata".
Tra i reporter più noti dell'emittente americana troveremo in video Neil Cavuto, anchorman veterano della tv, David Asdman, Linda Vester e John Gibson; a Washington sono presenti invece Brit Hume, Jim Angel e Rita Cosbye, a Los Angeles Trace Gallagher.
Fox News Channel, della News Corporation di Rupert Murdoch (proprietario di Stream), ha iniziato le sue trasmissioni il 7 ottobre del '96, in qualche modo sulla scia di CNN, e ha già raggiunto 76 milioni di abbonati nel mondo.
Murdoch - lo ricordiamo - ha anche un'altra forte rete di all news in Europa, Sky News.