FoxLife punta su ‘Project Runway’

Ed ecco, immancabile, il talent sul mondo della moda, che arriva dall’America. Si tratta di ‘Project Runway’ e a metterlo in onda su Sky è FoxLife. Molto intensa la promozione del progetto.

'Project Runway' è un talent show americano sulla moda trasmesso su Bravo e Lifetime condotto da Heidi Klum. In Italia è già stato diffuso su SkyUno e poi in replica su Cielo.
Dalla scorsa settimana è in onda, con forte lancio pubblicitario, sul canale satellitare Fox Life (canale 113 di Sky) la prima versione italiana di 'Project Runway', prodotta da Fremantle per Fox Channels Italy. A condurre la versione italiana è Eva Herzigova, mentre la giuria è composta da Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi. Il mentore è Ildo Damiano.

I concorrenti gareggiano tra loro per creare i migliori vestiti, ostacolati da limiti di tempo, materiali, budget e tema. I loro progetti vengono giudicati ogni settimana tramite un defilé.
Project Runway usa l'eliminazione progressiva fino a selezionare 3 o 4 designer per la sfida finale, che consiste nella presentazione di una collezione completa di abiti.
Sono dieci le puntate previste: in ognuna va in scena una sfida di creatività che vede i dodici candidati alla vittoria impegnati nella realizzazione di un 'outfit' che rispetti un tema assegnato. Il tutto, come detto, entro un tempo limite e con un budget stabilito.

Dopo 6 mesi di duro casting in cui sono stati visionati più di 3mila candidati, i 12 concorrenti hanno iniziato la battaglia che andrà ad incoronare il prossimo gigante della moda italiana. Al vincitore andranno un contratto della durata di un anno nell'ufficio creativo di Trussardi, la pubblicazione dei migliori pezzi della sua collezione sul mensile di moda 'Marie Claire Italia' e un viaggio a New York durante la settimana della moda in settembre, con accesso esclusivo al backstage delle più importanti sfilate.

Pubblica i tuoi commenti