Che ascolti sta facendo “Il grande fratello” in queste settimane e soprattutto come andrà in futuroO
In proposito si accettano scommesse: dopo l'esordio discreto ma non esaltante in prima serata, il programma sta andando fortissimo nella fascia pre-serale, che poi forse era il vero obiettivo dell'operazione di Canale 5.
Ma giovedì scorso, 28 settembre, il pieno successo è arrivato anche in prima serata, lasciando presagire (con l'"umiliazione" di "Fantastica italiana" di RaiUno) una progressiva ulteriore affermazione.
Nel frattempo bisognerebbe prendere atto della realtà e dirlo chiaro: "Il grande fratello" è soprattutto voyeurismo (non a caso il simbolo è un occhio...) e un po' di sesso può decisamente rendere più "tonico" un programma altrimenti piuttosto noioso.
"L'Espresso" ha avuto una buona idea e ha chiamato a commentare il tutto Tinto Brass. Che ce l'ha raccontata giusta: "Il pubblico televisivo vuole sbirciare i dieci ragazzi dal buco della serratura e sorprenderli mentre si baciano, si toccano o fanno l'amore; se sarà adottata una linea "casta" da Canale 5 prevedo un crollo degli ascolti".