Il mercato dei “divi Tv” assomiglia sempre più a quello dei calciatori, all’insegna dello scambio, con alcuni personaggi che non passano mai di moda…
Cristina Parodi nuova conduttrice del "Grande Fratello" edizione 2002 - 2003, Panariello a "Scherzi a parte" e la Folliero, in compagnia di Paolo Limiti, nuova star della RaiDue targata Marano sono i "movimenti di mercato" più in vista di questa stagione televisiva ormai "invernale".
Tra gli avvenimenti recenti impossibile non segnalare, poi, la presentazione del nuovo palinsesto di Odeon Tv, avvenuto ieri a Milano negli studi Profit, alla presenza degli editori locali del circuito di Raimondo Lagostena e ravvivato dagli interventi di Vittorio Sgarbi e di un "ringalluzzito" Gianfranco Funari.
L'editorialista romano, accompagnato dalla bella Morena, è simpaticamente riuscito a tenere banco nel corso dell'intera conferenza stampa Profit, tra momenti di pura satira e interventi "poco traducibili". Vi riportiamo, a titolo di esempio, solo una battuta di Funari "regalata" ai giornalisti in sala dopo che Lagostena aveva descritto i dati notturni di audience di Odeon "ottenuti senza l'uso di immagini sexy".
Funari, cogliendo la palla al balzo, ha affermato che "se Marano, che nella piccola Rete 55 durante la notte metteva in onda immagini sexy, è diventato direttore di RaiDue, immaginate noi con il circuito di Odeon a che carica potremmo ambire!". Dopo di che si è anche parlato di un possibile programma su RaiDue con il "terribile trio" Funari, Sgarbi, Chambretti.
Tornando ai protagonisti di questa news, come accennato dal 10 gennaio Paolo Limiti tornerà in tv con un varietà su RaiDue in prime time, articolato in dieci puntate e dedicato al cinquantesimo compleanno della televisione. Sua partner sarà probabilmente Emanuela Folliero, il cui contratto con Mediaset scade il 31 dicembre.