Game Stop produce un serial sul web

A ottobre verrà lanciato Gamers, una sit-com sui videogiocatori ambientata in un punto vendita della nota catena di negozi specializzati. Produce Light e il tutto si vedrà su YouTube.

Si intitolerà 'Gamers' e sarà la prima sit-com sui videogiocatori della storia. La produce Game Stop, la catena di negozi specializzata più grande del mondo e che conta in Italia 330 negozi. Proprio all'interno di uno di questi, quello in corso XXII marzo 10 a Milano, si svolgeranno le puntate di 'Gamers'. Ogni episodio dura circa 3 minuti e si potranno vedere gratuitamente, due ogni settimana a partire da ottobre, sul canale www.youtube.com/user/GamersProject o sul sito www.gamestop.it.
L'idea è semplice: mostrare, prendendoli affettuosamente in giro, chi sono i videogiocatori attraverso una serie di personaggi che riflettono il vasto mondo di cui è ormai formato la schiera di appassionati di giochi elettronici.
I videogiocatori, infatti, non sono più solo nerds, i ragazzini appassionati di Star Wars e tecnologia, ma si identificano in un numero variegato di profili, dal manager alla massaia.
«Per Game Stop è una forte operazione di brand marketing che siamo sicuri porterà traffico nei nostri punti vendita e sul sito www.gamestop.it» - ha dichiarato Davide Cristallo, merchandining manager di Game Stop - . La partnership con Youtube ci darà una forte visibilità e siamo sicuri che 'Gamers' sarà apprezzato da tutta l'industria dei videogiochi perché contribuirà a dare visibilità a tutto il settore».
«Abbiamo voluto creare una sit-com in grado di offrire uno svago senza dover impegnare troppo il pubblico in termini di tempo e orari prendendo come modello le strisce a fumetti delle Sturmtruppen o dei Pesnuts - ha spiegato Luca Maragno, producer e regista di 'Gamers', nonché direttore di Game Informer, il mensile specializzato in videogiochi più diffuso in Italia - . Un episodio di 'Gamers' dura cica tre minuti, il tempo giusto per strappare qualche risata e attraverso internet lo si può vedere quando si vuole. Sono sicuro che piacerà a tutti, non necessariamente solo ai videogiocatori».

Autori di 'Gamers' sono i due componenti di Fabbrica, un duo creativo composto da Fabrizio Luisi (Fabbri) e Carlo Bassetti (CA). Dopo aver scritto, diretto e interpretato diversi corti e lungometraggi indipendenti, i due hanno lavorato come sceneggiatori per progetti televisivi, tra i quali 'Camera Cafè' (Italia 1) e 'Piloti' (RaiDue).
La produzione è invece a cura di Light, nuova casa di produzione televisiva che crea e realizza format di intrattenimento leggero a budget contenuto, chiavi in mano. Fondata nel 2010 da Marco Chiappa ed Elisabetta Ferrari (entrambi impegnati in alcune produzioni Magnolia come 'Camera Cafè', 'Piloti', 'Wedding Planner', 'Fuori Menù' e 'SOS Tata'), la Light fa di freschezza, dinamicità e qualità i suoi punti di forza.

Pubblica i tuoi commenti