GF delle celebrità, la rivincita di Shilpa…

Una bella attrice di Bollywood apostrofata come “un cane” e oggetto di insulti da parte di altri concorrenti rischia di causare una crisi diplomatica tra Gran Bretagna e India. Anche questo è il Grande Fratello…

Dopo giorni di insulti razzisti e intolleranza nei suoi confronti, la bella Shilpa Shetty, 31 anni, "il più bel corpo di Bollywood", ha avuto la sua piccola rivincita in Gran Bretagna. La "cattiva" Jade Goody, vincitrice della terza edizione di "The big brother" e nominata insieme a Shilpa è stata costretta dai voti del pubblico ad abbandonare la casa.

Ma questo è solo l'epilogo di un caso che nei giorni scorsi ha infiammato le piazze non solo in Inghilterra ma anche nella ex-colonia India, rischiando di causare addirittura in incidente diplomatico tra India e Inghilterra.

Il caso coinvolge appunto la bella Shilpa ed altri concorrenti di "Celebrity Big Brother" il grande fratello dei personaggi (più o meno) celebri del mondo dello spettacolo e dello sport britannico. Fin dai primi giorni quasi tutti gli altri concorrenti del GF avevano preso in antipatia Shilpa Shetty senza fare niente per nasconderlo. I più accaniti contro Shilpa erano Jade Gody e il fidanzato, Daniel Lloyd e Jo O'Meare, ex cantante dei Club 7, che hanno chiamato Shilpa "un cane", le hanno detto che vederla fa loro "accapponare la pelle" e "venire la nausea".

Dopo un po' Shilpa non ha più retto ed è scoppiata in lacrime. Channel Four, che trasmetteva il programma, è stata invasa da 20.000 messaggi che accusavano il canale di fomentare il razzismo; la comunità indiana britannica ha manifestato indignata nelle strade; in India durante le manifestazioni è stata bruciata la bandiera inglese; le autorità di Delhi hanno annunciato una protesta diplomatica con Londra, dove il fatto è arrivato addirittura alla Camera dei Comuni e ha provocato l'intervento di Tony Blair, mentre Scotland Yard ha aperto un'inchiesta su minacce giunte all'indirizzo dei concorrenti che hanno infastidito l'attrice indiana.

Ma, cosa ben più grave per Channel Four, alcuni sponsor hanno minacciato di ritirare la propria pubblicità. La stampa inglese e anche la prestigiosa BBC per giorni hanno parlato dell'avvenimento con interviste a giornalisti indiani e collegamenti con Delhi, mentre un responsabile di Channel Four ha dovuto indire di corsa una conferenza stampa per calmare le acque e difendere il proprio canale.

Ora, con l'uscita di una delle "cattive", il caso sembra essersi un po' sgonfiato. L'atmosfera nella casa resta tesa ma Shilpa si sta prendendo la sua rivincita: ha scoperto quanto il suo pubblico la ami (ovvero lo scoprirà una volta uscita dalla casa, perché i concorrenti sono isolati dal mondo esterno) mentre i broker britannici la danno come vincitrice di questa edizione di "Celebrity Big Brother".

Pubblica i tuoi commenti