“Giass’: il nuovo varietà di Antonio Ricci

Incredibile ma vero, stavolta non sono papere o notizie che strisciano. Antonio Ricci stavolta presenta proprio un nuovo programma, coinvolgendo Luca e Paolo. È ‘Giass’, da domani su Canale 5.

Cinque puntate in prima serata su Canale 5 (ore 21.10) a partire dal 16 marzo. È il calendario di 'Giass' (acronimo di Great Italian Association, ma anche di Gangster Italiani Associati), il nuovo programma di Antonio Ricci che sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Come funziona il nuovo varietà della domenica? «Sono partito dalla ventilata ipotesi che l'Italia stia per uscire dalla crisi - ha detto Ricci - . È necessario, quindi, riuscire a individuare esattamente dove sia più opportuno investire: Nord, Centro, Sud».

Per conoscere le eccellenze di queste tre aree e il loro capitale umano è stato organizzato una specie di campionato. In ogni puntata ci saranno dei filmati realizzati nelle tre macroregioni e una sfida fra le eccellenze di Nord, Centro e Sud. Per stabilire i 'vincitori provvisori', ci sarà il contributo di una giuria di extracomunitari presieduta da Andy Luotto e un televoto da casa, i cui risultati saranno comunicati nei giorni successivi su 'Striscia'.

Il vincitore assoluto, invece, sarà scelto dal televoto durante l'ultima puntata che andrà in onda in diretta. Dice Ricci: «Quasi tutto sarà all'insegna del politicamente scorretto. Ci saranno i monologhi di comici già affermati, come Nino Formicola, e di alcuni giovani talenti reclutati in giro per l'Italia da Luca e Paolo. Ci sarà per ogni puntata un contributo di Virginia Raffaele, mentre l'attore e scrittore palermitano Pino Caruso (proprio lui!; N.d. R.) sarà una specie di Presidente della Repubblica, seduto sul suo scranno. Infine in studio con loro ci sarà un gruppo di musica e cabaret che viene da Bari, la Rimbamband».

Per la sigla di 'Giass' è stato scelto uno dei brani più famosi di Raffaella Carrà, 'Tanti Auguri', cantato da Luca e Paolo all'Italia in miniatura di Rimini.

Pubblica i tuoi commenti