Cambio della guardia alla direzione dell’importante emittente genovese ‘tutta news’: Mario Paternostro diventa AD e direttore editoriale e lascia il timone della redazione al giovanissimo Gilberto Volpara.
Una notizia inaspettata soprattutto per la giovane età del professionista che segnerà il cambio al vertice a Primocanale. Dal 1° settembre, infatti, sarà il giovane Gilberto Volpara il nuovo direttore dell'emittente genovese.
Mario Paternostro, dopo dieci anni di direzione all'emittente della città della Lanterna, lascia la direzione responsabile dell'emittente per assumere l'incarico di amministratore delegato con delega all'informazione e direttore editoriale del Gruppo. Alla direzione responsabile di Primocanale è stato chiamato invece Gilberto Volpara. Giornalista professionista, ma soli 29 anni, Volpara ha fino a oggi guidato con grinta e capacità la redazione savonese di Primocanale, seguendo in particolare economia e politica e passa ora di grado.
L'editore Maurizio Rossi ha ringraziato Paternostro per il lavoro svolto e per l'impegno futuro. Al collega Volpara un 'in bocca in lupo' dalla redazione di Millecanali per il nuovo impegno.
Ma vediamo, a corredo, il comunicato ufficiale di Primocanale:
«Dopo dieci anni Mario Paternostro lascia la direzione responsabile di Primocanale, la prima emittente privata della Liguria, per assumere l'incarico di amministratore delegato con delega all'informazione e direttore editoriale del Gruppo.
Alla direzione responsabile di Primocanale è stato chiamato Gilberto Volpara che firmerà dal 1 settembre. Gilberto Volpara, genovese, 29 anni, giornalista professionista, ha fino a oggi guidato la redazione savonese dell'emittente».