Walt Disney Television ha nominato Giorgio Stock managing director e senior vice president di Walt Disney Television Italia.
Giorgio Stock è stato nominato managing director e senior vice president di Walt Disney Television Italia. L'annuncio è stato dato da John Hardie, managing director di Walt Disney Television.
Dagli uffici di Cologno Monzese, Giorgio Stock sarà responsabile dei quattro canali televisivi italiani a marchio Disney (Disney Channel, Disney Channel+1, Toon Disney e Playhouse Disney) e guiderà i piani di sviluppo in Grecia, Turchia, Israele e Cipro. Avrà inoltre la supervisione di tutta la produzione e il compito di individuare nuove opportunità di crescita all'interno del mercato televisivo.
"L'arrivo di Giorgio Stock - ha dichiarato John Hardie - avviene in un momento particolarmente esaltante. Giorgio porta con sé una lunga serie di risultati professionali uniti a brillanti doti strategiche e a una grande reputazione di uomo di squadra. I nostri progetti per quest'area sono ambiziosi e Giorgio rappresenta l'uomo giusto per realizzarli".
In precedenza Stock ha lavorato per otto anni in Disney Publishing Worldwide (DPW) ricoprendo diverse posizioni tra cui quella di vice president Global Children's Book Group e, più recentemente, di vice president, general manager, Global Licensing, supervisionando le attività editoriali di oltre 70 mercati in tutto il mondo.
La sua carriera è invece iniziata nel settore Corporate Finance del Gruppo Matuschka, da dove è poi passato al Gruppo Bertelsmann per ricoprire vari ruoli internazionali.
"Gli anni trascorsi in Disney Publishing Worldwide - ha commentato Giorgio Stock - mi hanno insegnato il valore assolutamente unico e la forza del marchio Disney che, uniti all'immenso talento e alla creatività delle persone che vi lavorano, danno vita a una formula vincente in ogni settore".