Giovanni Parenti nuovo vice direttore generale di Turner Italia

Giovanni Parenti é stato nominato Vice Direttore Generale di Turner Broadcasting System Italia, la societá che distribuisce marchi televisivi leader come Cartoon Network, Boomerang e Boing.

Giovanni Parenti é stato nominato Vice Direttore Generale di Turner Broadcasting System Italia, la societá del Gruppo TimeWarner che distribuisce marchi leader nell'entertaiment televisivo come Cartoon Network, Boomerang e Boing (in joint-venture con Rti), oltre al canale all-news CNN International.
Parenti (36 anni) é in Turner Italia dal 2006, dopo un passato in DeAgostini e un'esperienza nella consulenza strategica.
Come Direttore Commerciale di Turner, ha partecipato attivamente ad importanti progetti, tra cui il lancio di TruTV in Italia, il primo in Europa per il marchio americano.

Nel suo nuovo ruolo di Vice Direttore Generale, a lui faranno riferimento tutte le funzioni di business e sviluppo dell'azienda in Italia, inclusa la divisione Licensing (Cartoon Network Enterprises, gestita da Stefano Salis, Territory Manager per il nostro paese), la gestione delle Concessionarie di pubblicitá (Digitalia 08 e Cairo), la Distribuzione dei canali e le Ricerche di mercato.
L'area editoriale rimane invece sotto la responsabilitá di Luca Magnani, Senior Franchise Management, Marketing, Creative, Interactive e PR Director, e di Cecilia Padula, neo promossa Direttore dei Contenuti con responsabilitá su Programming e Acquisition. Entrambi i Manager, al pari di Parenti, riportano a Jaime Ondarza, SVP General Manager, Amministratore Delegato di Turner Italia e Francia.
Riorganizzata anche la struttura francese, dove é stato nominato Vice Direttore Generale, Pierre Branco.

"Sono particolarmente lieto della nomina di Giovanni Parenti - ha dichiarato Ondarza - . Il mercato italiano é uno dei piú importanti per Turner ed é un laboratorio di innovazione per lo sviluppo del nostro business. Per il suo spessore professionale ed umano, Giovanni é la persona giusta per aiutarci a raggiungere importanti traguardi”.

Pubblica i tuoi commenti