Il convegno ‘Millecanali Evolution Media’, organizzato anche quest’anno da Millecanali a Milano il 13 novembre tratterà temi tecnologici di grande rilievo. Ci sarà spazio anche per gli stand di alcune aziende, presenti alla giornata, e per due tavole rotonde, una delle quali sulle Tv locali.

Millecanali, come vi abbiamo ampiamente informato nei giorni scorsi, organizza anche quest'anno il convegno 'Evolution Media' (edizione 2014), dedicato alla nuova realtà della produzione dei contenuti, basata su tecnologie digitali e IP. È un'occasione per confrontarsi sul grande cambiamento, non solo tecnologico, ma di sistema, che sta avvenendo nel settore dei media.
Il convegno si svolgerà dalle ore 9.00 alle 16.30 del 13 novembre presso il Centro Servizi della Banca Popolare di Milano, via Massaua 6, Milano, organizzato da New Business Media Eventi, tel. 02 92984 586, eventi@newbusinessmedia.it. Per altre informazioni e per le iscrizioni dell'ultima ora, www.newbusinessmedia.it/eventi.
Al centro dei lavori saranno temi come Remote Production, Cloud, Multiscreen e Second Screen, nuovi modelli di Business, Workflow, connessioni e contribuzione di servizio con le nuove piattaforme TLC, Play-Out Services, Ingestion, Archive e Storage, nuove forme di Delivery e nuovi modelli di Business.
Sarà una giornata in cui alcuni dei più importanti professionisti del settore (Editori, Direttori Tecnici, Produttori, Manager), presenteranno ai loro colleghi esperienze, visioni e case history di successo, per dare un reale contributo alla crescita professionale di chi deve aggiornarsi per poter meglio pianificare le attività di sviluppo della propria struttura.
La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento posti, previa registrazione on line. Per iscrizioni e informazioni è valido anche questo link diretto:
www.newbusinessmedia.it/evento/millecanali-evolution-media-2014/
Il programma si arricchisce e cresce di giorno in giorno. In particolare, a lato dei lavori, ci sarà anche una mini-area espositiva allestita dagli sponsor della giornata.
In specifico fra le altre cose, sarà disponibile, a cura di Mediacom Digital Evolution, la demo del rivoluzionario sistema di editing Q-Tube di Quantel, per poterne 'saggiare a dovere' le straordinarie potenzialità.
“Production Everywhere” è l'efficace slogan
che presenta questo prodotto: con Qtube, infatti, l'editing non è più solo in locale ma anche da remoto. È possibile creare un servizio giornalistico a distanza e renderlo disponibile per la messa in onda, in pochi secondi, migliorando l'efficienza e la produttività del lavoro.
Per prenotare una presentazione, è possibile scrivere a info@digitalevolution.it, oppure telefonare allo 049 9817191 di Mediacom Digital Evolution.
Per altre informazioni: http://digitalevolution.it/it/2014/11/evolutionmedia2014/.
Questo e moltissimo altro nell'area espositiva che farà da 'cornice' a 'Millecanali Evolution Media' In programma anche due tavole rotonde: la prima è 'Tv locali: quale futuro tra nuove piattaforme e nuovi modelli di business'; la seconda tavola è 'Quale Piattaforma per la Tv di qualità'.
Per ciò che concerne in specifico le Tv locali, oggi in grave difficoltà, va detto che la disponibilità di nuove piattaforme di distribuzione può consentire anche a loro di tentare di di rigenerare il proprio modello editoriale e lo stesso modello di business, per individuare nuove forme di entrata.
Le tecnologie innovative attualmente disponibili sul mercato consentono certamente di ottimizzare i costi di produzione e gestione e possono rappresentare un elemento fondamentale e strategico per migliorare la qualità dell'offerta e le performances dei bilanci dell'emittenza locale.