Importanti aggiornamenti di Adobe Creative Cloud: nuove funzioni di Photoshop e versione Team.

Adobe Systems Incorporated ha annunciato un importante aggiornamento dell'offerta Adobe Creative Cloud. La società ha fatto sapere che gli abbonati a Creative Cloud possono ora accedere a più di una decina di nuove funzioni di Adobe Photoshop e ha rivelato l'incredibile successo di Creative Cloud presso gli utenti, con oltre 1 milione di abbonamenti, di cui circa 326.000 abbonamenti individuali a pagamento sottoscritti fino alla fine di novembre 2012.
La società ha presentato, inoltre, una nuova versione di Creative Cloud dedicata ai team, che consente ai professionisti della creatività di collaborare con maggiore facilità con i colleghi; ha presentato altresì le nuove funzioni per il design di siti mobile offerte da Adobe Muse, ha lanciato Creative Cloud Connection per la sincronizzazione dei desktop e la condivisione collaborativa. La società ha introdotto, inoltre, Creative Cloud Training, una raccolta di video didattici di qualità realizzati da importanti partner, e ha mostrato l'accesso illimitato alle tecnologie di Digital Publishing utilizzate dai più grandi editori per creare contenuti interattivi per iPad.
“Siamo orgogliosi che più di 1 milione di utenti si siano iscritti a Creative Cloud - ha affermato Matteo Oriani, Solution Consultant Digital Media di Adobe Systems Italia Adobe - . Il nostro obiettivo è fare in modo che Creative Cloud diventi un punto di raccolta fondamentale per i professionisti della creatività, un luogo in cui possano accedere ai migliori strumenti creativi disponibili al mondo, lavorare su diversi dispositivi e presentare le loro opere migliori. Oggi, grazie alla nuova offerta Creative Cloud per Team, facilitiamo la creazione e la collaborazione tra i gruppi di lavoro”.
Un'importante aggiunta a Creative Cloud è l'aggiornamento cui si accennava di Adobe Muse, un'applicazione per desktop che consente al designer di creare siti HTML professionali senza scrivere codici.
Adobe ha inoltre annunciato l'aggiornamento di Illustrator per supportare le visualizzazioni HiDPI (retina). La nuova funzione è ora a disposizione sia degli abbonati a Creative Cloud sia ai clienti con licenza perpetua.
Adobe ha presentato, per chiudere, le funzioni principali di Creative Cloud, tra cui Digital Publishing Suite (DPS), Single Edition, che semplifica notevolmente il processo di sviluppo delle applicazioni mobile.