Magnolia, una nuova divisione pensata per gli Entertaining Brands

Magnolia, la società di produzione televisiva guidata da Leonardo Pasquinelli inaugura Brand Solutions, una nuova unit che accorpa, sotto la guida di Ludovica Federighi, le competenze della Branded Content Unit e della divisione commerciale e che si propone di aiutare i marchi a diventare Entertaining Brands

Magnolia apre la unit Brand Solutions. Scopo della nuova unità di lavoro è fornire le migliori soluzioni integrate per le esigenze di comunicazione dei brand, sempre più precise e crescenti. «Siamo cresciuti. Abbiamo studiato, vinto premi e collaborato con tutti i player più forti del mercato del Branded Entertainment; vogliamo portare l’esperienza maturata con i nostri Branded Content su tutti i contenuti di Magnolia, aumentando le opportunità e aprendo la possibilità di fare del Content marketing uno strumento sempre più efficace e rilevante. I Brand sono pronti a diventare Entertaining Brands e noi siamo qui per aiutarli», dichiara Ludovica Federighi, Head of Brand Solutions Magnolia.

Il gruppo di lavoro guidato da Ludovica Federighi ha supportato i clienti, mettendosi a disposizione delle Reti e delle Concessionarie di Pubblicità dando vita a originali progetti di unconventional marketing e facendo fronte alla sempre più crescente richiesta di produzioni virate alla creazione di un racconto attorno a un brand. Sono nati così progetti per  Danone ActiviaElectronic Arts e Metro, prodotti per Discovery Media e nati dalla collaborazione con il loro Team Brand Solutions guidato da Francesca Sorge, e il documentario “Generazioni”, spin-off di Maestros Academy di Samsung per La7, in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità affidata a Alessandro Valentini (parte di Brand Solutions guidata da Andrea Ancora). Altri progetti importanti di questa stagione sono “Next destinations” (branded content di Audi) e “Giù in 60” (progetto tv di Fiat Abarth) per le reti Mediaset - sviluppati in collaborazione con Pietro Enrico (Direttore Branded Entertainment & CrossMedia Lab Publitalia) - e, sempre targato AUDI, il progetto #UntaggableKnowledge, nato in sinergia con Viviana Pellegrini per Sky e Sky Media.

 Nel frattempo si sono rafforzate partnership strategiche come quella con l’Università Cattolica, per realizzare una delle prime ricerche accademiche sul Branded Entertainment, con il centro media Omnicom Media Group e alcune importanti Agenzie creative, come JWT e Ogilvy, per sottolineare la disponibilità e la flessibilità a collaborare con ogni partner della filiera produttiva del BE.

 

 

 

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