Gli ascolti dei canali Turner in aprile

Ancora buoni risultati di audience lo scorso mese per i canali del gruppo Turner, sia sul satellite (Cartoon Network, Boomerang) che in digitale terrestre (Boing).

Ecco il soddisfatto comunicato stampa del gruppo Turner:

«I canali éditi da Turner Italia, Cartoon Network, Boomerang e Boing (in jv con Rti), conquistano complessivamente il 61% degli ascolti dei canali kids commerciali presenti sulla piattaforma satellitare e su quella digitale terrestre (tot kids 4-14, fascia oraria 7-22).

Da due anni (aprile 2007: inizio rilevazioni Auditel sulla Tv satellitare), Turner é stabilmente il numero 1 tra gli editori commerciali kids di Sky - sia sul target pay tv kids (con uno scarto sul primo editore concorrente pari al 226%) che su quello pay tv individui (scarto superiore al 150%) - con ben 29.608 ascoltatori nel minuto medio e l'11.02% di share sui 4-14 anni (fascia oraria 7-22) e 49.823 AMR e 1.81% di share sugli individui (fascia oraria 7-26). Confermato inoltre il trend di crescita: ad aprile 2009, Turner Sat registra + 55% di ascolti rispetto allo stesso mese del 2008.

Boomerang - con un ascolto pari a 18.132 AMR e 6.75% di share sempre sui 4-14 anni - é saldamente il 1° canale commerciale kids di Sky, segnando ad aprile un incremento del + 67% (aprile 09 vs aprile 08).

Ottima la performance di Cartoon Network, che - con 11.476 AMR e 4.27% di share sul target 4-14 - si conferma al 2° posto della classifica dei canali commerciali kids sul satellite.

Con 35.900 AMR e 10,78% di share (dtt kids 4-14, fascia oraria 7-22), Boing, canale Turner in joint-venture con Rti sulla Tv digitale terrestre, é il 6° canale piú visto dai bambini dell'intera Tv italiana (free, sat e dtt).

Rispetto allo stesso mese del 2008, ad aprile di quest'anno, la crescita di ascolti di Boing é pari al 99%.

Concessionaria per Cartoon Network e Boomerang é Cairo Communication. Per Boing Tv, Digitalia '08».

Pubblica i tuoi commenti