Gli eventi sportivi si seguono on line, parola di Akamai

Sempre di più gli italiani seguono i grandi eventi sportivi online. A confermarlo sono i picchi di traffico registrati da Akamai, gruppo di rilievo globale nell'offerta di servizi di Content Delivery Network (CDN). Secondo l'azienda, la quale la visione dei grandi eventi sportivi online è un trend inarrestabile

Il campionato europeo di calcio in Francia è ormai un ricordo, un evento emozionante che ha visto primeggiare, contro ogni previsione, il Portogallo. Akamai ha supportato l'evento o, meglio, ha supportato oltre 35 emittenti nel mondo nella diffusione della diretta streaming di ogni partita ed è, quindi, in grado di trarre alcune interessanti osservazioni dal traffico complessivo registrato sulla propria piattaforma intelligente. Ecco un numero significativo che riguarda la nostra Nazionale: oltre 850mila spettatori in contemporanea sul territorio italiano hanno seguito la partita tra Italia e Svezia del 17 giugno, generando quasi 1Tbps di banda erogata.  Le partite dell'Italia hanno attratto molti spettatori dall'estero tanto che Akamai ha registrato un picco di ben 2,7 milioni di persone che in contemporanea hanno seguito il match Germania - Italia.

I dati del traffico online generato dall'intera manifestazione sono stati monitorati e analizzati e sono dettagliati al sito https://tech.akamai.com/european-football/.

 

Schermata 2016-07-27 alle 13.13.18

Pubblica i tuoi commenti