Agli Oscar 2012 statuette in oro da consegnare ai fortunati vincitori e Sharpy dorati della Clay Paky per l’illuminazione dello spettacolo…

Ogni cosa risplendeva d'oro agli 84esimi Academy Awards, meglio conosciuti come 'Gli Oscar di Hollywood': drappi sberluccicanti color oro a incorniciare il tappeto rosso, statuette in oro da consegnare ai fortunati vincitori e Sharpy dorati della Clay Paky per l'illuminazione dello spettacolo, di fronte a milioni di telespettatori in diretta Tv da tutto il mondo.
Il Lighting designer Bob Dickinson ha scelto 12 Sharpy per aggiungere “sprint” allo show. I luminosissimi, compatti proiettori della Clay Paky sono stati forniti in una nuovissima carrozzeria color oro, studiata per l'occasione, che si adattava perfettamente alle ambientazioni di gran classe dell'auditorium. Dickinson è conosciuto come uno dei massimi lighting designer per i grandi eventi internazionali, incluse le precedenti edizioni degli Oscar, gli Emmy e i Grammy Awards, le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi Invernali di Vancouver e molti eventi collegati agli Expo 2010 tenutisi a Shanghai, in Cina.
Sharpy è una testa mobile da 189W con una luminosità senza precedenti, abitualmente raggiungibile solo con proiettori a wattaggio fino a nove volte superiore. Nonostante il peso di appena 16 kg, Sharpy produce un fascio di luce superconcentrata, simile ad un laser, perfettamente parallelo, con un'emissione pari a 60.000 lux a 20 metri.
Gli Sharpy dorati impiegati durante la cerimonia degli Oscar sono stati forniti da VER.
A.C.T Lighting è invece il distributore Clay Paky per il Nord America. Francesco Romagnoli, Area Manager Clay Paky per l'America del Nord e l'America Latina, commenta: “Siamo davvero elettrizzati nel vedere i nostri Sharpy impiegati a un evento di così alto profilo. Hanno davvero aiutato a rendere la cerimonia splendida e luminosa”.
Clay Paky è un marchio di riferimento a livello mondiale nel settore dei sistemi di illuminazione professionale. I prodotti Clay Paky sono usati nelle produzioni al top nel Teatro, Televisione, Eventi Live, nella Moda, nelle Fiere ed Esposizioni, e sono installati nei migliori Club, Bar, Parchi a Tema, Negozi, Sale Congressi e ambienti Architetturali.