Si conferma il grande successo per il canale ufficiale del trio comico www.youtube.com/aldogiovanniegiacomo.
“Siamo presenti su YouTube da solo un anno con un canale ufficiale e aver raggiunto in così poco tempo i 100mila iscritti non può che renderci felici. Il nostro Canale è nato da un lato per dare al pubblico la possibilità di vedere tutto il nostro repertorio, in un formato digitale qualitativamente alto, ordinato, curato, dall'altro lato per tutelare e valorizzare la nostra library. I numeri e i commenti che ci ritornano sembrano confermare che siamo sulla giusta strada!”.
Così Aldo Giovanni e Giacomo commentano il successo del loro canale ufficiale, ideato e curato da YAM112003 in collaborazione con Paolo Guerra e AGIDI, che ha raggiunto il traguardo dei 100mila iscritti e oltre 17 milioni di visualizzazioni.
La programmazione online di 'Tre uomini e una gamba' e di 'Anplagghed' in versione integrale con i rispettivi 'extra', la pubblicazione dei primi venti minuti dello show teatrale Ammutta Muddica (trasmesso in diretta streaming la sera del debutto nazionale) e delle esclusive clip di backstage, lo speciale Aldo Giovanni e Giacomo per 'Alice for children' realizzato in collaborazione con Radio Italia, gli sketch di 'Mai dire Gol', sono i più recenti contenuti di questo racconto digitale che anima il Canale, parte integrante dell'offerta editoriale di YAM112003 Network, tra i principali Entertainment Network di YouTube con focus su comicità, animazione, serie Tv e programmazione kids.
Un'offerta d'intrattenimento che ruota attorno a playlist tematiche per formare un percorso della risata firmata Aldo Giovanni e Giacomo, dove l'utente può immergersi e seguire passo passo la carriera del trio partendo dagli anni della Televisione, passando per le produzioni teatrali, gli eventi speciali e arrivando alla produzione cinematografica.
Grande spazio, inoltre, anche all'interazione con la community: ad hoc per il canale YouTube. Il trio ha confezionato esilaranti video-saluti da dove spesso si possono 'sbirciare' anticipazioni esclusive, veri e propri pass backstage per 100mila fedeli fan che regolarmente animano il Canale.
“Presenti fin dall'inizio come protagonisti 'non ufficiali' di YouTube con materiale che i loro fan con affetto e passione hanno spontaneamente condiviso negli anni, Aldo, Giovanni e Giacomo ci hanno chiesto di affiancarli nell'organizzazione del loro contenuto sulla piattaforma - afferma Manfredi Perrone, responsabile area Digital YAM112003 - . Abbiamo creato assieme a loro un Canale ampio e strutturato che potesse omaggiare i loro fan, con materiale qualitativamente curato e nel totale rispetto del diritto d'autore dei tre comici. L'aver raggiunto questi risultati è sicuramente una buona notizia per il mondo dell'intrattenimento, un settore ricco d'eccellenze come Aldo Giovanni e Giacomo, che da oggi può sentirsi tutelato su YouTube”.
“Il canale di Aldo Giovanni e Giacomo è la conferma che il contenuto di intrattenimento, di origine made in Italy, sta riscuotendo un successo e un interesse sempre crescente su YouTube. Il lavoro svolto da YAM112003, in particolare attraverso lo strumento di Content ID, ha portato risultati incredibili in poco tempo e siamo felici che i fan oggi possano facilmente cercare, condividere e divertirsi con il trio anche su YouTube” - dichiara Federica Tremolada, YouTube Partnership Manager per l'Entertainment in Italia.
YAM112003 gestisce uno tra in principali MultiChannel Network su YouTube con focus su comicità, animazione, serie Tv e programmazione kids. Polo di attrazione per numerose YouTube star e canali di produzione cult, YAM112003 declina la sua offerta su oltre 80 canali caratterizzati da massima qualità dei contenuti ed elevate performance di traffico. Accanto alle properties storiche come Bonsai Tv e Il Mondo di Patty, YAM112003 gestisce numerosi canali in partnership, tra i quali il canale ufficiale di Aldo Giovanni e Giacomo e Zelig per la comicità; Yamato Animation, A tutto reality, Pokemon per l'animazione; la catch-up tv dei canali kids di Discovery, K2 e Frisbee; oltre a una serie di creators di primo piano come IPantellas, Scottecs, Panpers, Cotto&Frullato, The Frenchmole, Simylicious e Miss Strawberry Fields.