Grandi novità per Harris

Harris Broadcast si rigenera e diventa Imagine Communications e GatesAir.

Harris Broadcast, dopo il precedente split, con la separazione del settore militare, rimasto sotto l'egida Harris, e la parte broadcast passata a The Gores Group, con la denominazione di Harris Broadcast, appunto, ha ora annunciato un nuovo riassetto delle attività legate al broadcast, appunto, con la generazione di due nuove società, presentate in queste ore al Madison Square Garden di New York: Imagine Communications e GatesAir.

E non è un segnale di poco conto, nel momento in cui molte aziende accorpano o cedono attività, divisioni e strutture.

Tutte le attività relative al mondo della produzione televisiva e gestione dei contenuti, con le relative gamme di prodotti hardware e software, sono state collocate sotto il cappello della Imagine Communications, mentre tutta la gamma relativa all'alta frequenza ed alle linee di apparati dedicati alla trasmissione è stata collocata sotto il cappello della GatesAir.

Già da qualche tempo, con il cambio del management, la Harris broadcast aveva dimostrato una maggiore focalizzazione ed attenzione per le specifiche esigenze del mercato, facendo registrare attività e sviluppo di prodotti più mirati e maggiore dinamicità anche nelle attività relazionali. Oggi, con questo ulteriore passaggio, questa nuova linea strategica trova un'ulteriore concreta conferma e, non casualmente, questo avviene a circa 20 giorni dall'apertura del NAB di Las Vegas.
CEO di Imagine Communications e GatesAir sarà, almeno per ora, Charlie Vogt. Ma non si esclude e credo sia facile prevedere che, in futuro vi saranno ulteriori riassetti ai vertici delle due aziende, per dare maggio impulso e focalizzazione alle attività.

Imagine Communications avrà sede a Dallas, con i Centri di Eccellenza a Denver, Toronto, Los Angeles, Tel Aviv e Pechino. Invece la GatesAir avrà il suo headquarter a Cincinnati, nell'Ohio, mentre tutte le attività industriali e produttive saranno dislocate a Quincy, nell'Illinois.

Pubblica i tuoi commenti