Radio Nostalgia passa al gruppo di Radio Number One (Sergio Gervasoni). Un’acquisizione strategica che proietta ad alti livelli nel Nord-Ovest (e non solo) il gruppo bergamasco. Publikompass è la concessionaria pubblicitaria.
Il gruppo di Radio Number One - con base a Bergamo - diventa leader nel Nord Ovest dopo l'acquisizione dal quotidiano 'La Stampa' e dalla ligure BMI dell'emittente Radio Nostalgia (forte in Piemonte, Liguria e Toscana), ottenendo un dato aggregato di 900.000 ascoltatori nel giorno medio e 4.636.000 nei 7 giorni. La concessionaria Publikompass curerà ora i clienti locali dell'intero gruppo in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.
Il Gruppo Number One fa capo all'editore bergamasco Sergio Gervasoni e ha completato da poco l'acquisizione di Radio Nostalgia. Radio Nostalgia, nata nel 1990, diffonde i propri programmi con 46 impianti in Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta e, su licenza, anche in Toscana e in parte del Lazio (esiste un'altra Radio Nostalgia in Toscana, in sostanza) ed è conosciuta e apprezzata per la sua connotazione musicale, che spazia dagli anni '70 ai grandi successi evergreen, ma anche per lo spazio dedicato all'informazione sia locale che nazionale.
Radio Nostalgia è presente anche sul web (www.nostalgia.it). Il Gruppo Radio NumberOne, in virtù della nuova acquisizione diventa appunto leader nel Nord Ovest con il citato dato aggregato di 900.000 ascoltatori nel giorno medio (fonte Eurisko Radiomonitor, 1° semestre 2014).
Radio Nostalgia e Radio Nostalgia 2 infatti, vanno a sommarsi a Radio Number One che irradia capillarmente il proprio segnale in Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Emilia, Svizzera Italiana, Montecarlo e Costa Azzurra, parte del Veneto e del Trentino e ad altre emittenti locali e regionali come Radio Mille Note, Radio Bergamo, Music 100.9 Cote d'Azur e Radio Number One Dance, appena nata (prima era stata definita erroneamente Radio Number One 2).
Del gruppo fanno parte anche la Tv regionale Radio Number One Tv e la concessionaria di pubblicità Agenzia Generale Pubblicità, che è esclusivista per la raccolta pubblicitaria delle emittenti del gruppo, oltre che di Radio Italia Anni 60 per la Lombardia e della Società Eventi, specializzata nell'organizzazione di eventi sul territorio, le cui competenze verranno messe a disposizione di Publikompass per le attività pubblicitarie on the ground.
Il Gruppo Radio Number One ha conferito infatti a Publikompass l'incarico per la raccolta pubblicitaria dei clienti locali di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta di tutte le proprie emittenti. La concessionaria, in collaborazione con AGP, sta elaborando un'innovativa proposta per gli investitori, PK Pool, che sarà in grado di garantire la massima efficacia nello sviluppo di campagne di advertising locali, formulate ad hoc sulla base delle reali esigenze dei clienti.