Il gruppo Belden ha annunciato la sua intenzione di acquisire Grass Valley e di combinarla con Miranda.
Qualche giorno fa Belden ha annunciato la sua intenzione di acquisire Grass Valley e di combinarla con Miranda, fornitore affermato di soluzioni hardware e software per il broadcasting e per l'industria delle trasmissioni via cavo, via satellite e IPTV.
Grass Valley manterrà il proprio nome commerciale.
Sul sito di Grass Valley è apparso quanto segue: «Per più di 50 anni Grass Valley ha consolidato la sua reputazione come azienda innovativa nell'industria del broadcasting. La nostra devozione per i nostri parners - broadcaster globali, impianti di produzione televisiva, service provider e professionisti indipendenti del settore video - non cambierà. Saremo sempre pronti ad accettare le sfide che i nostri clienti ci proporranno, ma ora con un catalogo molto più ricco e con un sistema di supporto assai più globale.
Il nuovo gruppo Grass Valley - Miranda opererà sotto la guida di Marco Lopez, presidente di Miranda.
Grass Valley ha iniziato le proprie attività nell'omonima località della California; ora ha la propria sede principale a Hillsboro (Oregon) e impiega 942 persone, mentre la nuova sede sarà a Montreal, dove c'è anche Miranda.
Al completamento dell'acquisizione, Belden combinerà le realtà Miranda e Grass Valley e si rivolgerà al mercato appunto con il marchio Grass Valley.