Gruppo Mondo Tv: aumento di capitale aperto a tutti i soci

Superata la precedente delibera che limitava l’aumento di capitale ad alcuni soci ed alla conversione di crediti. La famiglia Corradi, che detiene il controllo della società, conferma comunque la sottoscrizione dell’aumento di capitale in proporzione alle quote detenute.

Mondo Tv S.p.A. ha informato che nel pomeriggio del 10 novembre, il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato di proporre all'assemblea degli azionisti della Società un aumento di capitale aperto a tutti gli azionisti.

L'operazione avrà principalmente lo scopo di:

a) ridurre l'indebitamento della Società con effetti positivi per la posizione finanziaria netta sia della Società che del Gruppo;

b) fornire alla Società nuove risorse a supporto degli investimenti che si potranno rendere necessari fin dal 2012 all'interno dei propri programmi di crescita, in particolare per lo sviluppo di nuove produzioni di serie animate e la conseguente espansione delle relative attività di distribuzione e marketing.

L'aumento di capitale è previsto in forma scindibile e l'adesione da parte della famiglia Corradi prevederà la sottoscrizione in proporzione alle proprie quote di partecipazione, sia attraverso la conversione del credito della famiglia, di Euro 5.595.000, nei confronti della Società che attraverso il pagamento di una ulteriore porzione cash.

Gli ulteriori dettagli dell'operazione saranno oggetto di una diversa delibera che il Consiglio sarà chiamato ad assumere entro la fine dell'anno successivamente all'approvazione del Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2011, con l'obiettivo di convocare l'assemblea alla quale sottoporre l'approvazione dell'operazione stessa nei primi mesi del 2012, compatibilmente con le tempistiche previste per gli adempimenti connessi. Essi saranno comunicati al mercato all'esito della relativa decisione consiliare.

Mondo Tv, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha sede a Roma ed è un Gruppo costituito da nove aziende; il Gruppo è leader in Italia e tra i principali operatori europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la Tv e il cinema; è anche attivo nei settori correlati (distribuzione audiovisiva e musicale, sfruttamento, media, editoria e merchandising).

Pubblica i tuoi commenti