GXT compie 3 anni e passa sul canale 146 di Sky

Da giugno un’altra novità: parte GXT + 1, sul canale 147.

GXT, il canale televisivo dedicato ai teens edito da Jetix Europe e distribuito in Italia da Sky a 4,4 milioni di famiglie abbonate, compie 3 anni e diventa "grande". Da mercoledì 30 aprile è infatti disponibile nel "pacchetto Intrattenimento" di SKY al canale 146.

Lanciato il 1° maggio 2005, GXT ha da subito rappresentato una realtà esclusiva nel panorama televisivo italiano - satellitare e non - , essendo l'unico canale di intrattenimento interamente dedicato al pubblico dei teenagers maschi (ma anche inevitabilmente a quello degli uomini adulti che non vogliono crescere mai...), un pubblico normalmente difficile da accontentare, di cui ha saputo soddisfare al meglio i gusti con una programmazione improntata ad azione, comicità e follia.

Il posizionamento nel "pacchetto Intrattenimento" di Sky a cui seguirà dal 1° giugno il raddoppio dell'offerta con GXT + 1 al canale 147 rappresenta una novità assoluta ed è la naturale conseguenza del grande successo di pubblico consolidato da GXT in questi 3 anni.

Per promuovere la novità GXT ha realizzato internamente uno spot da 30'', in onda sui canali Sky per tutto il mese di maggio, in cui i principali programmi di GXT sono visualizzati e raccontati in un rap creato da G-MAX, il leader dei Flaminio Maphia, protagonista di "Scull of Rap", produzione di GXT ispirata alla cultura hip hop e allo street style.

GXT è la Tv dei record: da quelli ufficiali ed imbattibili di 'Guinnes World Records' - successo confermato anche dal famoso libro edito ogni anno da Mondadori e dallo show condotto da Barbara D'Urso su Canale 5 - a quelli assurdi dei concorrenti di 'Takeshi's Castle', dalla spettacolarità dello sport entertainment - GXT è l'unico canale ad offrire tutto il meglio del wrestling con la WWE e la TNA - alle novità di palinsesto con cui GXT celebra questo speciale compleanno: 'Extreme Dodgeball', 'Ninja Warrior', 'Slamball', 'Gamebuster', 'Criss Angel'.

Commenta Giuliano Tranquilli, Programming & Content Director di GXT: "La nuova numerazione di GXT ed il posizionamento tra i canali dedicati da Sky all'Intrattenimento darà modo al nostro giovane ed estroverso pubblico di trovare il proprio canale preferito prima e più agevolmente e servirà ad evidenziare ancora di più l'essenza di GXT, l'unico canale della piattaforma dedicato ad un pubblico molto profilato e dalle esigenze ben precise".

Oltre a Jetix, Jetix + 1, GXT e GXT + 1, in Italia Jetix Europe è anche editore di K-2, contenitore di programmi a target kids (4-14 anni) della durata complessiva di 3 ore e un quarto al giorno distribuito in chiaro via etere terrestre e trasmesso in contemporanea nazionale da 19 emittenti regionali, e dei siti internet www.gxt.it e www.jetix.it.

Pubblica i tuoi commenti