La famosa Hdp, Holding di Partecipazioni Industriali, sparisce dalla scena: la denominazione sociale è stata cambiata in Rizzoli Corriere della Sera MediaGroup Spa, più in breve ‘Rcs MediaGroup Spa’ o ‘Rcs Spa’.
Il consiglio di amministrazione di Hdp, Holding di Partecipazioni Industriali, riunito sotto la presidenza di Francesco Tatò, ha approvato la proposta relativa al cambiamento della denominazione sociale da Hdp-Holding di Partecipazioni Industriali Spa in Rizzoli Corriere della Sera MediaGroup Spa, in forma abbreviata 'Rcs MediaGroup Spa' o 'Rcs Spa'.
Il Cda della nuova Rcs MediaGroup ha inoltre deliberato di convocare l'assemblea per il 14 aprile (il 15 in eventuale seconda convocazione) per sottoporre ai soci, nella parte straordinaria, alcune modifiche allo statuto (denominazione sociale e requisiti del collegio sindacale).
Nella parte ordinaria, si legge in una nota, i soci dovranno approvare il bilancio 2002 e la nomina del Cda, del collegio sindacale e della società di revisione e il rinnovo dell'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie.
Il cambio di denominazione, si legge nella stessa nota, "conferma e sottolinea la concentrazione delle attività del gruppo nell'editoria e nella comunicazione". Il Consiglio ha preso infine atto delle dimissioni di Paolo Fresco da consigliere, sostituito da Franzo Grande Stevens.