Heineken pluripremiata a Cannes con le campagne firmate Publicis

Al Cannes Lions International Festival of Creativity, Heineken  fa incetta di premi e nomination per “The Dilemma” e “The Live Tube”, due campagne made in Italy firmate da Publicis

Cinque Leoni e 19 shortlist. Si conclude con questo ottimo risultato il Cannes Lions International Festival of Creativity per “The Dilemma” e “The Live Tube”, due tra le ultime campagne “made in Italy” firmate Heineken. “The Dilemma”, il live stunt allo stadio Olimpico durante la partita di Uefa Champions League AS Roma - Real Madrid che racconta in chiave Heineken il valore dell’amicizia legato alla passione per lo sport e per il calcio, ha avuto fin da subito una eco mondiale. Oltre 13 milioni di visualizzazioni in Rete, di cui più di 4 milioni sui canali social di Heineken. Più di 1 milione di interazioni (like, commenti e condivisioni) sui principali social media. Centinaia di siti, blog e televisioni a livello internazionale ne hanno parlato, raggiungendo più di 3 milioni di lettori, in 244 Paesi al mondo.

A Cannes “The Dilemma” ha vinto 5 Leoni: 2 Gold, 2 Silver e 1 Bronze. Nel dettaglio: Media Lions, Use of Events: Gold Lion; PR Lions, Events & Stunts: Gold Lion; Promo & Activations: Silver Lion; PR Lions, Sponsorship & Partnership: Silver Lion; Outdoors Lions: Live Advertising and Events: Bronze Lion.
I partner d’agenzia che hanno contribuito al successo di “The Dilemma”, oltre a Publicis Italia che ha ideato e realizzato il progetto, sono Bedeschi Film, H-Art, Cohn & Wolfe e Starcom Mediavest Group.

“The Live Tube”, sempre firmato dall’agenzia guidata da Bruno Bertelli, è il progetto grazie al quale Heineken ha permesso a centinaia di fan della Uefa Champions League di partecipare ai commenti del dopogara ponendo le domande più insolite e irriverenti alle più grandi leggende del calcio italiano. In diretta sugli schermi di Canale 5, nell’innovativo studio televisivo della “The Heineken Lounge”, sportivi e tifosi sono entrati in contatto diretto come mai era successo prima. Ecco le shortlist in cui è stato nominato “The Live Tube”: Entertainment Lions, Use of Brand/Product Integration into Existing Content/Channel in Sports Entertainment; Media Lions, Use of Events; Media Lions, Use of Brand or Product Integration into a Programme or Platform; Promo & Activation Lions, Co-Creation & User Generated Content.  Al progetto hanno contribuito H-Art, Starcom Mediavest Group e Publitalia 80.

 

 

Pubblica i tuoi commenti