Il Ministero delle Comunicazioni ha assegnato la prima abilitazione per la nuova tecnologia di trasmissione al noto canale nazionale di televendite.
Il canale nazionale Home Shopping Europe, dopo aver archiviato l'anno appena trascorso con 31 milioni di vendite (+ 188%), il 10 gennaio ha conseguito un altro risultato importantissimo: ha ottenuto infatti la prima "Abilitazione alla Trasmissione in Tecnica Digitale" da parte del Ministero delle Comunicazioni.
La nuova tecnologia digitale - lo ricordiamo - garantirà una miglior utilizzazione delle frequenze e, inoltre, una moltiplicazione dei canali ricevibili attraverso le antenne terrestri, senza dover ricorrere ad antenne paraboliche, consentendo altresì la trasmissione di dati e l'accesso a servizi interattivi attraverso la nostra Tv di casa.
Secondo quanto diffuso in un comunicato, sarebbe proprio quest'ultima la caratteristica di maggior interesse per HSE, la cui maggioranza è stata recentemente acquisita da Livolsi & Partners. Non va dimenticato che, già da tempo, il canale offre la possibilità agli abbonati Stream, attraverso il decoder Italtel, di fare acquisti con il telecomando.
"Si apre per noi un anno di nuove ed importanti sfide - ha commentato in proposito Marco Ficarra, Amministratore Delegato di Home Shopping Europe - l'abilitazione al digitale terrestre è motivo di orgoglio, perché rappresenta un riconoscimento del livello tecnologico e delle potenzialità del nostro canale e perché ci consente di rispettare la nostra "mission", ossia offrire la possibilità di fare shopping tramite tutti i mezzi elettronici disponibili. Gli ottimi risultati del 2002 ci indicano che la nostra direzione è quella giusta".