I due anni dell’agenzia calabrese Azzurra

Azzurra si occupa essenzialmente di notizie locali, regionali, nazionali ed è agenzia per tutte le emittenti affiliate, anche se l’informazione viene distribuita anche a stazioni di regioni limitrofe alla Calabria.

Dalla Calabria, per la precisione da Scalea, è partita l'agenzia Azzurra, che ha preso un nome significativo, visto che è nata, come ci hanno comunicato dalla sede calabrese, "sulla costa tirrenica cosentina, proprio là dove il mare ed il cielo sono azzurri e con i riflessi del sole tutto brilla".

Azzurra si occupa essenzialmente di notizie locali, regionali, nazionali ed è agenzia radio per tutti gli affiliati, anche se l'informazione viene distribuita anche ad altre emittenti appartenenti a regioni limitrofe. Oltre a quella centrale di Scalea, ci sono sedi distaccate a S. Marco Argentano e Catanzaro: ogni sede è un punto di raccolta di notizie ed informazioni per sé e per l'agenzia capofila, da dove tutto viene confezionato e rimandato in rete.

A Scalea, ci è stato assicurato, c'è "molto entusiasmo per tutto il lavoro che si è riusciti a fare in soli due anni, grazie a un gruppo solido di persone che hanno sempre creduto nel progetto e che con passione l'hanno portato avanti. Il gruppo è formato da Matteo e Giusy instancabili promotori dell'azienda, Matteo Cava, direttore responsabile, affiancato da Cristina Saullo e dai collaboratori Laura Luongo e Virgilio; la direzione artistica è stata invece affidata a Mario Liguori, la vendita del prodotto a Anna Maria Adduci".

Ma il progetto, a quanto pare, non finisce qui: è nata ancora una nuova sede a Polla (Salerno), per diffondere programmi ed informazioni nella città di Salerno e nellaa sua provincia; grazie al ponte di Lagonegro (Potenza), peraltro, la Campania è collegata alla Calabria senza interruzione.

E per il futuro non mancano ulteriori grandi ambizioni. Come ci ha comunicato Matteo Cava, "ora non ci resta che sperare di avere un'aiuto dall'Italia per portarla nel mondo; in effetti "Azzurra, l'italiana nel mondo" ci sembra uno slogan proprio indovinato".

Pubblica i tuoi commenti