Top Calcio 24: performance da record. In un anno + 84% dell’ascolto medio.
Top Calcio 24, a quasi due anni dal lancio, conferma la sua leadership tra i canali Tv dedicati allo sport in Lombardia con un trend di crescita costante, registrando nel mese di febbraio 2012 un ascolto medio al minuto di 6923 (*) individui contro i 3766 (*) di febbraio 2011, evidenziando un incremento dell'84% in un anno. Solo nell'ultimo mese, il canale ha rilevato 502.696 (*) contatti giornalieri e ben 3.136.826* contatti netti mensili.
Visibile in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Puglia e territori limitrofi, Top Calcio 24 è la prima televisione all news del Gruppo Mediapason dedicata interamente a Milan, Inter e Juventus, rivolgendosi ad un target di oltre 22 milioni di tifosi. Con due sedi operative, a Milano e Torino, e una redazione di oltre 20 giornalisti, il canale informa in tempo reale sulle novità del mondo calcistico e dei suoi principali protagonisti, con aggiornamenti in diretta attraverso notiziari, breaking news e talk show.
Top Calcio 24 rappresenta un nuovo modo di fare Televisione, che integra per il prima volta in Italia lo strumento televisivo con la grafica e la modalità di fruizione tipiche del web: una struttura innovativa che garantisce un aggiornamento costante sulle principali notizie della squadra del cuore, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
“I dati positivi confermano che Top Calcio 24 è il canale d'informazione che mancava nel panorama calcistico italiano” - ha dichiarato Fabio Ravezzani, Direttore Responsabile del Gruppo Mediapason - . Una formula innovativa e vincente, perché riesce ad unire ed informare, con tempestività e precisione, le tifoserie italiane più diffuse e popolari”.
Il Gruppo Mediapason è il terzo gruppo televisivo privato italiano. È composto da 9 canali leader di ascolti in Lombardia e Piemonte, che ogni giorno fanno registrare risultati di audience che si collocano ai primi posti tra le emittenti locali italiane.
Oltre 60 sono le produzioni televisive proprie realizzate ogni anno dal Gruppo, la maggior parte in diretta, dalle 7 di mattina alle 2 di notte, offrendo una programmazione completa e articolata in diversi generi: talk show di attualità, politica, sport, intrattenimento, magazine tematici, approfondimenti della cronaca locale e nazionale e diverse edizioni dei Tg regionali.
Oggi il Gruppo ha trasmissioni in digitale, web e satellitare e molti dei suoi programmi sono trasmessi in alcune aree del Nord e del Centro Italia attraverso altre emittenti locali. Con 12 studi televisivi attrezzati con tecnologie di ultima generazione, 156 dipendenti e 226 collaboratori, il Gruppo Mediapason ha raggiunto nel 2010 un fatturato di 22 milioni di euro.
(*) Fonte Auditel - Elaborazione Arianna AGB Nielsen Media Research 1.