Secondo Akamai, tra i leader nell’offerta di servizi per l’uso ottimale e sicuro di Internet, l’utilizzo dello streaming on line per vedere le partite ha già toccato i massimi storici.
A diversi giorni dal fischio d'inizio i Mondiali di calcio Brasile 2014 sono già un record.
Secondo Akamai, tra i leader nell'offerta di servizi per l'uso ottimale e sicuro di Internet, infatti, l'utilizzo dello streaming on line per vedere le partite ha già toccato i massimi storici. A dirlo, i picchi di traffico registrati dalla piattaforma di Akamai.
Il match Brasile-Messico ha registrato un picco di traffico pari a 4,6 Terabit per secondo, segito da Germania-Portogallo con 4,3 Tbps e Spagna-Olanda con 3,4 Tbps. La partita Italia - Inghilterra (al pari con la partita Brasile - Croazia) si piazza al quarto posto delle partite più seguite on line.
Per tutta la durata dell'evento, fino alla finale del 13 luglio, Akamai continuerà il suo costante monitoraggio delle attività on line. I dati aggiornati su ogni singola partita saranno pubblicati al seguente link http://www.akamai.com/worldcup.
Questo è il primo Mondiale davvero 2.0 nella storia del calcio: internet, i dispositivi mobili e i social network stanno davvero facendo la differenza nell'esperienza di fruizione dell'evento sportivo tanto atteso da milioni di appassionati.
Akamai fornisce servizi per il videostreaming di qualità, per la performance e in alcuni casi per la sicurezza dei siti web di oltre 50 emittenti internazionali titolari di diritti che offrono contenuti video live e on demand legati ai Mondiali 2014.
Akamai è tra le aziende leader nell'offerta di servizi cloud per l'erogazione ottimizzata e sicura di contenuti on line e applicazioni business. Nucleo centrale dell'offerta dell'azienda è la Akamai Intelligent Platform, che assicura, oltre ad ottime performance, affidabilità, sicurezza, visibilità ed expertise senza pari. Akamai rimuove le complessità del web, migliorando l'esperienza dei sempre più numerosi utenti connessi da dispositivi mobili, garantendo loro disponibilità ininterrotta e consentendo alle aziende di sfruttare i vantaggi del cloud in modo sicuro.