Sono al via da lunedì 6 settembre le novità nel palinsesto autunnale di Radio 24: “Io sono qui” di Matteo Caccia alle 16.00, “Chiedo asilo” di Gaetano Cappa & Marco Drago alle 16.45 e “Gr Spettacoli” a cura della redazione News alle 8.15.
Debutta su Radio 24 “Io sono qui” di Matteo Caccia. Dopo il successo del programma “Vendo Tutto” della scorsa stagione, Matteo Caccia racconta ora un nuovo capitolo della sua vita, quella che sta ricostruendo, cercando continui spunti su cui riflettere. “Io sono qui” è il diario di una persona che si mette in gioco e cerca nuove angolazioni da cui osservare il mondo. “Io sono qui” è un'affermazione, una provocazione è una presa di posizione, un punto da cui raccontare e da cui ascoltare i racconti degli altri. Io sono qui e voi, dove siete? Microfoni aperti agli ascoltatori.
Ad arricchire la stagione di Radio 24, anche Gaetano Cappa & Marco Drago in “Chiedo asilo”, striscia satirica ambientata in un asilo che assomiglia all'Italia intera. Ogni puntata affronterà uno o più temi di attualità filtrati con una "lente di rimpicciolimento" e i personaggi illustri parleranno come infanti.
Ospite fisso il "Bambino Alberto", il ripetente dell'asilo, cinico e rancoroso verso tutti. A dirigere il traffico delle chiacchiere ci sarà “Tito il Tutor” che, ad ogni digressione, segnalerà che è il momento di ritornare al tema di partenza abbaiando come un bassotto. E anche in “Chiedo asilo” ci sarà il momento del talent show con “Kid Factor”, gara di canto tra un bambino emo e uno punk.
Cappa & Drago sono stati chiamati a condurre una trasmissione in un asilo surreale in cui i bambini sembrano sinistramente degli adulti regrediti.
Infine, sempre dal 6 settembre dal lunedì al venerdì alle 8.15 su Radio 24 prende il via “Gr Spettacoli”, il nuovo giornale radio interamente dedicato al mondo dello spettacolo e alla cultura. Cinema, libri, musica, teatro: registi, scrittori, autori e attori affermati o emergenti, protagonisti della scena italiana e internazionale, si avvicenderanno ai microfoni di Radio 24 per commentare i grandi avvenimenti e segnalare gli appuntamenti imperdibili della settimana.