Scompare Toon Disney, dopo l’arrivo di Disney Junior e XD, mentre compaiono i canali ‘+ 2’. E poi ci sono altre novità fra le Tv italiane via sat…
Ci sono novità, annunciate (ma non nei dettagli), fra i canali Disney via satellite su Sky. Ha chiuso dunque dal 1° ottobre Toon Disney (canale 618) e questo ha comportato una ristrutturazione complessiva della numerazione dei canali Disney. Vediamo che cosa succede, dunque, adesso: sul canale 611 c'è Disney Junior, sul 612 Disney Junior +, sul 613 Disney Channel, sul 614 Disney Channel + 1, mentre la novità è sul 615 (prima vuoto), con Disney Channel + 2 (programmazione differita di due ore).
Si prosegue con il nuovo Disney XD sul 616 e con Disney XD + 1 sul 617, mente sul 618 già di Toon, ecco Disney XD + 2. Ancora non chiaro è invece che cosa succederà sul 619 già di Toon Disney + 1, dove un cartello invita a seguire le serie già di Toon su Disney Junior.
Vediamo che altro c'è di nuovo fra le Tv italiane presenti su Sky fra gli 'altri canali' (800-900), cominciando tuttavia da una Radio, la sarda Radiolina, che è ora di nuovo presente (dopo un non breve periodo di black-out) via satellite fra i canali sintonizzati da Sky in Sky Radio (700).
Sul canale 817 è comparso Bike Show Tv, già sull'898 di Video Sat, mentre al momento Administra.it sull'815 è inattiva. Dopo le proteste delle scorse settimane, ecco poi che Liguria Tv (la genovese Telenord) è stata spostata all'845 (dal 931). Sull'890 di Arte Oggi Tv c'è poi Italiamia 2, mentre una mega alleanza sembra essere stata messa in atto fra i canali di Prima Free - Carpe Diem e quelli di Rete Oro e Numberone Channel, che trasmettono una programmazione identica con i programmi delle varie reti coinvolte. Sempre più presenti i programmi di Odeon Tv sull'896 di Puntosat (Telemodena), mentre La Tv della Libertà di brambilliana memoria (ora un bruttissimo rullo con le conferenze stampa del Governo Berlusconi), per coloro a cui mancava, è ricomparsa adesso nella fascia seral-notturna di Starsat (897). In precedenza provvedeva Rolsat, che però era scomparsa, mentre ora sembra poter ripartire sul 927, assieme a Nostradamus (928) e nientemeno che a Diva Futura Channel (953).
Sul 915 già di Tv7 Lombardia e poi di Blu sembrano infine ora in onda programmi legati al noto gruppo La8-La9 di Padova