I nuovi mux Mediaset dal 18 dicembre. Acquisita Taodue

Autorevoli indiscrezioni ci indicano grandi cambiamenti (imminenti) nei canali diffusi dai mux digitali Mediaset e in D-Free (che aprirà al ‘pay’). Ecco come dovrebbe essere il nuovo assetto, salvo ‘colpi di scena’, dal 18 dicembre. Intanto Mediaset compra anche Taodue.

Mediaset 2 ora:

Canale 5

Class News

Coming Soon

BBC World

SportItalia

Si Live 24

Iris

Mediaset 2 dal 18 dicembre:

Canale 5

Italia 1

Rete 4

Iris

SportItalia

Si Live 24 (pare cambierà nome)

D-Free ora:

Rete 4

Italia 1

Mediashopping

SportItalia

Boing

D-Free dal 18 dicembre:

Gallery 1

Gallery 2

Gallery 3

Gallery 4

Gallery 5

Gallery 6

Boing

Mediaset 1 ora:

Premium 1

Premium 2

Premium 3

Premium 4

Premium 5

Premium 6

Premium 7

Atttivazione

Class News

Coming Soon

BBC World

Boing

Mediaset 1 dal 18 dicembre:

Sport 1

Sport 2

Sport 3

Sport 4

Sport 5

Sport 6

Sport 7

Extra 1

Extra 2

Menu

Attivazione

Mediashopping

ClassNews

Coming Soon

BBC World

Intanto è stato firmato ieri un accordo per la costituzione di una joint-venture che raggruppa Medusa Film (controllata da Rti), leader nazionale della produzione cinematografica, e Taodue (controllata da Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt) leader della produzione di fiction d'autore. "Con questa operazione - spiega una nota Mediaset - si intende dare vita ad una nuova realtà produttiva che possa cogliere le prospettive di crescita del mercato della produzione di contenuti per la televisione ed il cinema sia in Italia sia all'estero".

L'operazione prendera' forma con la costituzione di una nuova società (patrimonio netto di circa 370 milioni di euro) in cui Rti farà confluire il 100% di Medusa Film e Valsecchi e Nesbitt il 100% di Taodue. Gli azionisti della casa di produzione riceveranno in cambio il 25% del capitale della nuova società (il cui restante 75% farà capo a Rti), oltre a circa 107 milioni di euro. La governance della nuova società sarà espressa da un Consiglio di amministrazione composto da membri nominati in proporzione alle quote di partecipazione nel capitale.

Pubblica i tuoi commenti