Tutti i plug-in TDM di Digidesign, e quasi tutti quelli che distribuisce Digidesign stessa, sono stati ottimizzati per Pro Tools|HD Accel e sono stati esposti in mostra al recente AES americano.
Digidesign annuncia che tutti i plug-in TDM di Digidesign, e quasi tutti quelli che distribuisce Digidesign stessa, sono stati ottimizzati per Pro Tools|HD Accel e sono stati esposti in mostra al recente AES americano. Nell'occasione è stato fornito un CD contenente gli update dei software di questi nuovi plug-in per Pro Tools|HD Accel, con tutti i nuovi sistemi.
Ed Gray, Direttore dei Partnering Programs di Digidesign, ha specificato: "Pro Tools|HD Accel offre moltissima potenza di elaborazione in più. Siamo lieti di poter offrire i plug-in di Digidesign e delle Terze Parti per questa nuova piattaforma, sia su Mac OS X che Windows XP. Digidesig collabora strettamente con i partner per poter offrire una nuova generazione di Plug-In TDM, non solo compatibili con Pro Tools|HD Accel, ma in grado anche di essere instanziati un maggior numero di volte, a frequenze di campionamento superiore e con nuovi tipi di elaborazione prima non disponibili su sistemi Pro Tools o su altri sistemi".
Oltre ai Plug-In TDM di Digidesign, i seguenti Development Partners hanno reso disponibili Plug-In per Pro Tools|HD Accel: Access Music, Aphex Systems, Dolby Laboratories, Drawmer, Focusrite Audio, Ltd., Sonic Solutions, Waves, Iris S.A. (DUY), Sony Oxford Group, Cranesong ed Eventide, Inc.
Inoltre plug-in per Pro Tools|HD Accel sono al momento in sviluppo da McDSP, Wave Mechanics, Massenburg DesignWorks, Bomb Factory, INA-GRM, TC|Works e Emagic. I nuovi prodotti mostrati all'AES includono Eventide Reverb e OctoVox, McDSP Chrome Tone, Sony Oxford Transient Modulator, Princeton Digital Reverb, Waves Transform Bundle e Cranesong PhOEnix.
Emagic ha inoltre rilasciato la versioni compatibili HD Accel di Logic (6.3.1) e del bundle Epic
TDM, disponibili via download sul sito web dell'azienda.