Il prossimo 17 giugno alla Manhattan Penthouse verranno assegnati i premi ai “World’s Best Radio Programs”. Tra i finalisti, Canada, Irlanda e Regno Unito.
Sono 233 i finalisti del New York Festival International Radio Program & Promos Awards, che premia le migliori produzioni radiofoniche del mondo. La competizione raccoglie concorrenti provenienti da 36 Paesi e le premiazioni avverranno il prossimo 17 giugno al Manhattan Penthouse.
Tra i Paesi con le maggiori produzioni in finale c'è il Canada che con la Canadian Broadcasting Corporation presenta 19 lavori, seguono l'irlandese RTE e TBI Media del Regno Unito con 8 lavori, mentre l'indiano Reliance Broadcast Network e l'irlandese 100-120 Today FM, con la BBC UK, portano sette programmi finalisti. Seguono altri concorrenti come ESPN Usa o Radio Television Hong Kong.
Quest'anno la competizione si è arricchita di nuove sezioni per dare più ampio spazio ai lavori delle Radio partecipanti. Verranno infatti premiate, fra le altre cose, miglior intervista e miglior performance di un attore e sono comprese anche altre categorie che comprendono temi come 'sociale' o 'student drama'.
Inoltre in collaborazione con il Dipartimento della Pubblica Informazione delle Nazioni Unite (UNDPI) il festival newyorkese ha creato nel 1990 gli United Nations Awards, per premiare quei programmi radiofonici che incarnano al meglio gli obiettivi e gli ideali delle Nazioni Unite; essi verranno insigniti con medaglie di bronzo, d'argento e d'oro.