PromaxBDA, la più grande associazione di top manager e creativi che si occupa di marketing per contenuti video per emittenti televisive e altre piattaforme, ha fatto sapere che i vincitori del premio Oscar Julian Fellowes e Sir Tom Stoppard terranno degli incontri alla conferenza di PromaxBDA Europe il 23 e 24 marzo a Berlino.
La conferenza è uno dei principali punti d’incontro a livello europeo per quanto riguarda lo stato delle cose, lo scambio e il networking del settore.
Centinaia di top manager del settore dei media e del marketing, tra cui BBC, Disney, Viacom, NBC Universal, Canal Plus e ITV, si incontreranno nella capitale tedesca per discutere dello ‘state of the art’ nell’ambito della commercializzazione, del branding e del design dei contenuti video in un contesto incredibilmente in trasformazione come quello dell’industria dell’intrattenimento.
“Julian Fellowes e Sir Tom Stoppard, due tra gli autori più importanti e due menti creative, hanno la singolare capacità di intrattenere in un modo tale da coinvolgere il pubblico di tutto il mondo - ha detto Steve Kazanjian, presidente e amministratore delegato della PromaxBDA - . Ci fa piacere che i due premi Oscar condividano con noi le loro valutazioni sulle opportunità e sulle sfide di un mondo in profonda trasformazione”.
Julian Fellowes è autore e ideatore di ‘Downtown Abbey’, di cui ora è iniziata la quinta serie su PBS. ‘Downtown Abbey’ ha ricevuto numerosi premi tra cui Emmy, Golden Globe e Screen Actors Guild Screen Awards. Fellowes ha vinto l’Oscar nel 2002 per la miglior sceneggiatura per ‘Gosford Park’. Attualmente, insieme alla NBC, sta preparando la produzione della serie ‘The Gilded Age’. Il racconto epico narra i destini di famose famiglie newyorchesi della fine del diciannovesimo secolo.
Sir Tom Stoppard ha scritto numerose opere teatrali vincitrici di premi, tra cui ‘Arcadia’, ‘La Sponda dell’Utopia’ e ‘La cosa reale’. Dopo la rappresentazione del suo dramma ‘Rosencrantz e Guildenstern sono morti’ è diventato una voce importante nel panorama del teatro contemporaneo. Ha scritto numerose sceneggiature anche per il cinema, come per ‘Brazil’ o ‘Billy Bathgate’. Per la sceneggiatura di ‘Shakespeare in Love’ ha ricevuto l’Oscar nel 1998.
Anche l’esperto sulle strategie di marchio Lee Hunt e il tedesco Michael Schirner, artista e designer d’eccezione, terranno degli incontri alla conferenza di Berlino.
Lee Hunt, con la sua società di consulenza newyorchese, si concentra su strategie di marchio, on air architecture, analisi di mercato e coaching. La sua carriera iniziò negli anni Ottanta con l’introduzione e il branding delle emittenti televisive Lifetime, VH1 e TNT. Il suo lavoro ha creato degli standard in tutto il mondo in quanto a branding di emittenti televisive e guida del pubblico.
Michael Schirner è il fondatore dello Schirner Zang Institute of Art and Media di Berlino. Con le sue campagne per Adidas, IBM Germany e Volkswagen in veste di amministratore delegato e direttore creativo della famosa agenzia GGK di Düsseldorf, il creativo ha già suscitato interesse a livello mondiale. È socio della Hall of Fame tedesca della pubblicità.
Durante la serata di gala di PromaxBDA verranno premiati i migliori lavori e le migliori campagne d’Europa.
PromaxBDA, associazione fondata nel 1956 con sede a Los Angeles, è diventata negli anni la più grande associazione del mondo di top manager e creativi che si occupano di marketing per contenuti video su emittenti televisive e altre piattaforme. Sono riuniti oltre 10.000 aziende e operatori del settore da circa 70 Paesi, tra cui anche molti dirigenti tedeschi di emittenti televisive ed agenzie. PromaxBDA vorrebbe offrire ai suoi soci una piattaforma di scambio, ispirazione e informazione sulle importanti tendenze tecnologiche e di contenuto presenti e future.
I riconoscimenti dell’organizzazione internazionale che vengono regolarmente assegnati sono molto ambiti e rappresentano in tutto il mondo il premio più importante del settore.