I primati Web di Radio Italia

Premio WWW de Il Sole 24 Ore: a Radio Italia primo premio nelle categorie Website – News con il progetto radioitalia.it e Mobile tablet and application ­ music con il progetto iRadioItaliaiPad.

L'edizione 2012 del Premio WWW, il riconoscimento che celebra la creatività on line e che promuove la creatività digitale italiana de Il Sole 24 Ore, premia Radio Italia e la sua ormai affermata vocazione digitale e assegna all¹emittente il primo posto nella categoria website - news con il progetto Radioitalia.it e il primo premio nella categoria mobile tablet and application ­ music con il progetto iRadioItalia iPad. I riconoscimenti sono stati ritirati da Marco Pontini (Direttore Generale Marketing e Commerciale Radio Italia) durante la cerimonia che si è svolta a Milano presso la sede de Il Sole 24 Ore.

Marco Pontini: “Questi premi ci rendono davvero orgogliosi, sono un¹ulteriore conferma della nostra leadership in ambito digitale che va di pari passo alla crescita stessa di Radio Italia: secondo le ultime rilevazioni di Eurisko-Radio Monitor, siamo la Radio più cresciuta in Italia in valore assoluto nel giorno medio. Il nostro ringraziamento a chi ci ha votato, a tutto lo staff di Radio Italia che ogni giorno lavora in questo ambito e alle agenzie che hanno collaborato al nostro rilancio digitale: Now Available per sito e social e D-Share per le applicazioni”.

Stefano Pagani, general manager Now Available: “Per Radio Italia un bellissimo doppio riconoscimento che premia un progetto di comunicazione importante e complesso. Di sicuro è stato un percorso molto avvincente che ha visto cliente e agenzia lavorare insieme con grande entusiasmo e passione. E quando si riesce a trovare questo mix, i risultati arrivano sempre”.

Alessandro Rinaldi marketing & sales manager di D-Share: "Siamo lieti di aver contribuito al successo dell'app di Radio Italia e pensiamo che si tratti di un progetto che conferma che acquisire una dimensione multimediale sia un strategia di sicuro successo per tutto il segmento dei media. Ovvio che la ricetta vincente poi dipende dagli ingredienti. Nel caso di Radio Italia crediamo siano stati ben dosati: lo confermano i numeri, in costante crescita".

Realtà rivelazione in ambito digitale, Radio Italia non è solo una Radio ma una vera e propria esperienza multimediale dove le nuove tecnologie e i social ricoprono un ruolo centrale raggiungendo livelli di eccellenza in ogni ambito digitale: sito, facebook, twitter e app. Con il nuovo sito radioitalia.it, le pagine ufficiali di Facebook e Twitter, il nuovo canale YouTube e con iRadioItalia, applicazione gratuita per iPhone, iPad, Android e Kindle Fire, Radio Italia vanta un comparto all¹avanguardia a livello internazionale in ogni ambito digitale. Gli utenti unici del sito radioitalia.it sono più che raddoppiati in soli due anni e Radio Italia si classifica al primo posto su Facebook con oltre 1 Mln di amici e il più alto numero di interazioni.

Pubblica i tuoi commenti