I reality funzionano ancora

Anche se non sono più seguiti come la prima edizione de “Il grande fratello”, i reality hanno pur sempre una certa attrattiva sul pubblico. Per questo anche due canali satellitari come E-TV e Nuvolari puntano su altrettanti reality dai contenuti curiosi.

E-TV - The Technology Channel e Nuvolari lanciano due reality show che hanno dei protagonisti abbastanza fuori dalla norma.

E-Tv (canale legato ad Epson in chiaro sul canale 817 di Sky), visto il successo ottenuto con la prima edizione, propone un reality, 'Rough Science', che ha per protagonisti un gruppo di scienziati che vengono abbandonati su un'isola deserta e sono costretti a procurarsi il necessario per sopravvivere sfruttando solo le risorse naturali del luogo (una prova sicuramente più dura di quella affrontata da Aida Yespica e compagni nell'"Isola dei famosi").

Nuvolari di Sitcom, invece (canale 218 di Sky), canale di motori, propone 'Riders', il primo reality dedicato appunto al mondo dei motori. I protagonisti di 'Riders' sono dei giovani piloti del campionato europeo Superstock (di età compresa tra i 17 e i 20 anni). I protagonisti di questo reality verranno naturalmente seguiti costantemente, 24 ore su 24, in tutto quello che faranno, in pista, a casa e a scuola.

Si tratta di una ragazza e sette ragazzi che si preparano a correre il Campionato Europeo Superstock 600, nel quale si corre a oltre 250 km orari su moto da 600 cc. Le telecamere di Nuvolari, canale diretto da Giacomina Valenti, seguiranno Alessia, Gabriele, Daniele, Davide, Niccolò, Claudio, Andrea e Jonatan durante tutto il periodo che li vede prepararsi al grande momento della gara.

Il reality è rivolto ai giovani, in particolare a quelli appassionati ed esperti di motociclismo. 'Riders' è in onda dal 30 maggio tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 19,30 alle 20, mentre il sabato va in onda una puntata di un'ora con la telecronaca della gara con i ragazzi in pista. Gli spettatori possono anche votare i propri 'centauri' preferiti mediante il televoto.

Pubblica i tuoi commenti