Digidesign presenta il ‘Pro Tools LE Training Tour’, e, subito a ruota, il ‘Tour Mixaggio con D-Command’.
Digidesign presenta il Pro Tools LE Training Tour, una serie di eventi in collaborazione con i Rivenditori Digidesign in cui è possibile partecipare a delle sessioni di Training sul software Pro Tools LE 6.9 con Mbox.
I mini-corsi introduttivi a Pro Tools LE 6.9 sono pensati per poter guidare i partecipanti nella costruzione di un breve brano musicale. Si può imparare come é facile sviluppare i propri progetti dall'inizio alla fine con Pro Tools LE, mettendo la mani su una workstation Pro Tools LE e provando direttamente sul software a gestire con facilità la creatività.
Un Product Specialist Digidesign spiega metodo ed alcuni passaggi di lavoro con Pro Tools LE attraverso i seguenti argomenti:
- l'interfaccia grafica del software Pro Tools e come importare materiale audio;
- il routing flessibile: input/output e come creare bus e mandate;
- come usare gli insert e i bus per applicare effetti;
- come sfruttare al meglio i plug-in DigiRack, in dotazione con tutti i sistemi Pro Tools LE;
- come editare il materiale audio e modificare le ritmiche con Beat Dectective LE.
Ed inoltre è possibile vincere una maglietta Digidesign XX Anniversary!
Sono a disposizione varie postazioni Pro Tools LE; ogni postazione viene assegnata ad un massimo di due partecipanti.
Ecco le prossime sessioni di Training:
Napoli, 24 maggio - StartUp Audio
Milano, 27 maggio - C.E. Communication Engineering
San Marino, 1 giugno - S.M.A.P.
Roma, 7 giugno - Musicarte
Sesto Fiorentino (Fi), 9 giugno - Music Rama
Per prenotare un posto ad una delle sessioni di Training chiamate il numero 02/5778971.
Digidesign annuncia poi la disponibilità e distribuzione della nuova superficie di controllo Digidesign D-Command. Nuovo membro della famiglia ICON che incorpora molte delle funzionalità, design e capacità di controllo sul workflow di ICON D-Control, D-Command unisce in una consolle di medio formato, e dal prezzo inferiore, un controllo straordinario oltre alle funzionalità esclusive di Pro Tools con ICON.
"L'entusiasmo attorno al lancio di D-Command che ha caratterizzato il NAB 2005 era incredibile. Deriva dal grande successo avuto con D-Control, che nel primo anno è stato installato in moltissime situazioni e per applicazioni dove prima si usavano consolle di mixing tradizionale - afferma Rich Nevens, direttore mondiale Digidesign delle vendite consolle - . Con D-Command molti professionisti audio, come mai prima d'ora, sono in grado di fare il salto e passare alla potenza e funzionalità di mixing dell'ambiente ICON integrated console".
Per presentare D-Command in tutto il mondo, a partire da maggio, Digidesign lancia anche stavolta un Tour, quello 'Mixaggio con ICON D-Command'. I partecipanti potranno scoprire come l'ambiente Digidesign ICON integrated console possa rivoluzionare il mixing professionale nella musica, nella post e nella produzione broadcast. Durante il tour verrà dimostrato come sono state unite una superficie di controllo intuitiva ed ergonomica con il motore mix DSP Pro Tools|HD, standard di settore, oltre a tutte le opzioni I/O, per permettere ai sistemi ICON un controllo sui progetti audio senza paragoni dall'inizio alla fine.
Ecco i prossimi appuntamenti del Tour Mixaggio con D-Command in Italia:
18 maggio 2005 - Cherubini, Roma
25 maggio 2005 - StartUp Audio, Napoli
15 giugno 2005 - S.M.A.P., San Marino
Per registrarsi al Tour Mixaggio con ICON D-Command e per l'elenco completo di date e città visitare www.digidesign.com/tour.