“Italiani Made in China” su Real Time

Sei ragazzi cinesi di seconda generazione lasciano le loro famiglie per andare alla ricerca delle loro origini in un luogo che non hanno mai visto o che hanno dimenticato, ma a cui appartengono: la Cina.

I protagonisti hanno storie, caratteri e obiettivi diversi, ma tutti condividono la sensazione di non appartenere né al mondo occidentale né a quello orientale. La loro avventura inizia in una casa nel cuore pulsante di Shangai, che li ospita per qualche giorno prima di cominciare il lungo viaggio alla ricerca delle origini, dove impareranno a conoscersi meglio.

“Italiani Made in China” (che ha fatto molto parlare anche per il video con Toto Cutugno che canta in via Paolo Sarpi a Milano ‘L’Italiano’ in cinese) racconta un’esperienza originale, una sorta di esperimento antropologico. Come recita un antico proverbio cinese: “Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”.

All’interno del Gruppo De Agostini Zodiak Active è il sistema di società dedicate al Digital Marketing, al Branded Content e alla produzione video Tv e Online. Zodiak Active nasce dall’esperienza decennale di Neo Network, company leader nel campo del contenuto cross-canale (Tv, digital, mobile) e sviluppa un posizionamento unico sul mercato, potendo offrire ai propri clienti l’attenzione editoriale al contenuto della produzione televisiva, la sensibilità al Brand propria del marketing e la reattività necessaria nello scenario digital.

Pubblica i tuoi commenti