IBC 2011: D1Group

Paolo De Maio – Sales Manager

Presso lo spazio-show di LiveU, ci siamo imbattuti in Paolo De Maio, Sales Manager della D1 Group che, tra i tanti marchi rappresentati a livello nazionale, ha in portafoglio appunto anche LiveU. Brand che per questa edizione dell'IBC puntava in particolare sul “mini-box” trasmittente LU-40, estremamente leggero e compatto, interfacciabile a camere video tramite vari tipi di connessione (tra cui HD-SDI e HDMI), riuscendo a lavorare tanto in High quanto in Standard Definition. Il sistema - disponibile sul mercato da novembre - sfrutta 4 SIM UMTS, nonché una fonte energetica che può essere costituita indifferentemente da batteria (interna, da 60/90 minuti, oppure esterna, da oltre tre ore) o da comuni pile per fotocamera. Il costo del sistema non è stato ancora deciso, ma dovrebbe aggirarsi tra i 10mila e i 15mila euro, compreso il ricevitore da studio, che però potrà essere anche quello dei precedenti modelli LiveU 60 o 30: cosa che consentirà di garantire ancora un ulteriore, sensibile risparmio ai possessori di modelli antecedenti. Infine, sempre da Paolo De Maio abbiamo appreso che, verso gli inizi del prossimo anno, il nuovo apparato LiveU dovrebbe disporre altresì di microcamera direttamente integrata, così da poter consentire - all'occorrenza - riprese anche senza necessità della camera esterna.

Pubblica i tuoi commenti