IBC 2011: Miranda

Luciano Frigoli – Regional Sales Manager Western Europe

Da fine agosto, Luciano Frigoli ricopre il ruolo di Regional Sales Manager Western Europe del brand Miranda, e come tale oggi è delegato a supportare direttamente anche l'italiana Video Progetti (che rappresenta a livello nazionale il brand in questione), dal lato sia dei prodotti specifici, sia dei relativi clienti. Lo stesso Frigoli ci ha fatto da “cicerone”, durante la nostra visita allo stand allestito al Salone di Amsterdam da Miranda, sottolineando innanzitutto che il gigante canadese ha in catalogo oltre 500 apparati, destinati a coprire a 360° (con forniture per OB-Van, produzione, post-produzione, messa in onda, e via... scrivendo) tutte le esigenze del broadcast. La pioggia di sistemi Miranda include, ad esempio, multi wall, multi viewer, router, nonché l'iTX, un prodotto - commercialmente davvero di punta - proveniente dall'acquisita OmniBus. Una delle maggiori novità IBC targate Miranda, poi, si riferiva all'introduzione - in ambito multi viewer - del fingerprint, atto a controllare e analizzare la parte audio di un contenuto video (segnalando on screen eventuali errori) su tutto il flusso. Le implementazioni riguardano anche il già citato sistema iTX, che ora - tramite plug in - può gestire l'applicativo Adobe After Effects, acquisendo animazioni grafiche all'interno della play list. Ulteriori novità Miranda, infine, sono riferibili alla suite Vertigo (per animazione grafica e asset management), nonché a Kaleido-XQUAD, un multi-viewer di tipo quad-split, particolarmente adatto ad essere inserito in OB-Van, oltre che in Studio. Due le versioni disponibili: Kaleido-XQUAD, con quattro ingressi 3Gbps/HD e singola uscita multi-viewer (HDMI/HD-SDI), oppure Kaleido-XQUAD-DUAL con otto IN 3Gbps/HD e due OUT multi-viewer.

Pubblica i tuoi commenti