IBC 2011: Polymedia

Tullio Pirovano – CEO – POLYMEDIA

Entrata a far parte lo scorso maggio del gruppo internazionale Kit Digital (il cui slogan è “Lens to Lens”, a significare che lo stesso gruppo propone una gamma completa di soluzioni che spaziano dalla lente di ripresa del broadcaster, fino alla “lente”, ovvero all'iride, del fruitore finale), l'azienda italiana Polymedia si è strategicamente calata nella nuova realtà multinazionale, fornendo un know-how tecnologico formidabile. Che si riferisce sia alla gestione degli asset multimediali, sia a soluzioni altamente avanzate, tecnologie che oggi fanno già vantaggiosamente parte dell'offerta globale integrata di Kit Digital: un'offerta a 360°, supportata anche da altre società recentemente acquisite dal gruppo, quali Megahertz, Benchmark (entrambe specializzate in broadcasting di tipo classico) e Ioko, a sua volta a forte vocazione, al pari di Polymedia, verso il mondo new media su protocollo IP. Mondo in direzione del quale, peraltro, va sempre più convergendo e “ibridando” l'universo televisivo tradizionale. Ecco perché Polymedia - come ha avuto modo di raccontarci il suo CEO, Tullio Pirovano - aveva in show all'IBC la Kit Social Tv, una sofisticata applicazione che permette al broadcaster di sincronizzare ad hoc un classico contenuto televisivo, in modo da poterlo rendere interattivamente disponibile anche su iPhone, iPad e device in formato Android. In parallelo, la stessa declinazione può avvenire su play station PS3 e X-Box 360 nonché su ricevitori Connected Tv.

Pubblica i tuoi commenti